Windsurf, domenica a Oristano la prima tappa
del campionato italiano wave -Foto

Windsurf, domenica a Oristano la prima tappa del campionato italiano wave
Domenica 20 settembre sarà il giorno dell’Oristano Wave Contest FUNTANA MEIGA, prima tappa del Campionato Nazionale Wave AICW di Windsurf. Il popolo delle onde torna nello spot di Funtana Meiga a diversi anni dall’ultima competizione e lo fa per aprire la battaglia al titolo italiano, detenuto da Fabio Calò, campione uscente 2013 (Lo scorso anno non si è disputato).







La gara, supportata dall’Associazione Italiana Classi Windsurf, dalla Scuola Windsurf Eolo, Dal Circolo Nautico Oristano, da Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre, dal Comune di Cabras e dai ragazzi local, è anche sponsorizzata da Italica e Gioielleria Piana & Casta.



I più forti rider del panorama nazionale si sfideranno in terra sarda in una gara di un giorno, con via già dalla mattina presto (ore 8 skipper meeting). Oltre a Calò attesi tra gli altri il pluricampione italiano Andrea Rosati, il fortissimo local Matteo Spanu, Nicola Spadea, Jacopo Testa (campione italiano freestyle 2013 e 2014), poi Gianmario Pischedda, Raimondo Gasperini, i giovanissimi Francesco Cappuzzo e Federico Morisio, i ragazzi di Sa Barra Gigi Madeddu e Rossel Bertoldo, Andrea Franchini, Lorenzo Michelacci e molti altri. I giudici AICW saranno Matteo Righetti, Emanuele Virdis e Francesco Cotza. Race Director Eddy Piana con il supporto di Sergio Cantagalli.



Per seguire la gara in tempo reale basta collegarsi al sito www.wavexpression.com con tanto di Diretta Streaming e tabelloni aggiornati real time.



Per tutte le info:



http://wavexpression.com/wp/oristano-waves-contest
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre 2015, 20:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA