Volley World League: Italia-Brasile, tutto è pronto per la festa all'aperto di venerdì al Foro Italico

Volley World league: Italia-Brasile, tutto è pronto per la festa all'aperto di venerdì al Foro Italico
ROMA - La grande attesa per la World Legue è finita. Dopo un anno torna la nazionale maschile di volley al Foro Italico per una partita dal grande appeal, Italia-Brasile. Le due nazionali più vincenti di sempre si sfideranno sotto il cielo stellato della Capitale, previsto cielo sereno con 25° a inizio gara alle ore 20.

E lo stesso ct azzurro mauro Berruto ammette l'importanza della partita: "Italia-Brasile è più di una partita di pallavolo, è un evento storico. E' un gioiello, per il palcoscenico, l'atmosfera, la bellezza; io adoro Roma. La prima cosa che voglio dire è che non siamo qui per dare lezioni a nessuno, ma per dare un esempio sì. Penso a quanto è successo con i tifosi olandesi e la Barcaccia violentata: noi siamo un'altra cosa. Lo sa chi ha vissuto qui Italia-Polonia lo scorso anno e ancora di più lo sarà contro il Brasile: un vero esempio del modo di fare sport.
Dal punto di vista tecnico inizia un ciclo di sei partite molto difficili per noi che dovranno farci fare un salto di qualità, soprattutto dal punto di vista mentale, in vista della fase finale di Rio de Janeiro dove vorremo esserci".






BIGLIETTI I pochi biglietti a disposizione verranno venduti domani su ticketone (ricevitorie e sito internet) o al box office dell’ex Ostello della Gioventù dalle 10 alle 13. I cancelli apriranno alle ore 18.00.



MUSICA Non mancheranno animazione e musica sia prima sia durante la partita con la “P-Funking band” (marching band) e una coreografia sulle tribune. Tra il primo e il secondo set Miriam Masala canterà “la cosa più bella” in memoria di grandi campioni come Bovolenta. Alla musica saranno proiettate le immagini di Vigor.





Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Giugno 2015, 09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA