Valentino Rossi dimesso dall'ospedale, proverà a correre ad Aragon il 24 settembre

Valentino Rossi dimesso dall'ospedale, proverà a correre ad Aragon il 24 settembre
Corsa contro il tempo. Valentino Rossi è stato dimesso dall'ospedale di Ancona dove è stato operato per la frattura scomposta a tibia e perone della gamba destra subito in un incidente durante un allenamento di enduro.

Il pilota della Yamaha, che ha mosso qualche passo con le stampelle, dovrebbe già oggi iniziare la riabilitazione per provare a correre ad Aragon il 24 settembre o a Motegi in Giappone il 15 ottobre. Rossi tornerà nei prossimi giorni ad Ancona per i controlli. 
 
 

Vale dimesso dall'ospedale ❤ #vr46 #thedoctor #46 @valeyellow46 ☉🐢

Un post condiviso da VR|46 Yellow Community 💛💛💛 (@vr46yellowcommunity) in data:



«IL PRIMA POSSIBILE IN PISTA» Valentino Rossi non demorde: anche oggi, uscendo dall'ospedale di Torrette in carrozzina, accompagnato dai suoi familiari, il campione ha confermato l'obiettivo di tornare a correre il più presto possibile, al Gp del Giappone di metà ottobre, se non ad Aragon a fine settembre. Questo nonostante lo stop obbligato di 30-40 giorni, tanti quanti - ha ribadito questa mattina il medico che l'ha operato, Raffaele Pascarella, direttore dell'Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia - sono necessari per la ripresa. Potrà tornare a correre così presto? Hanno chiesto i giornalisti al medico: «Non ho la sfera di cristallo - ha risposto Pascarella - Dipende da lui, se se la sente. Ma quando si va in moto non basta schiacciare l'acceleratore, le gambe servono». Valentino continuerà ad essere seguito dall'equipe dell'Ortopedia di Ancona, dove tornerà a fare le visite di controllo.
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Settembre 2017, 14:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA