Tour de France, una tifosa fa cadere tutto il gruppo: effetto domino, la caduta disastrosa Video

Effetto domino al Tour de France: una tifosa fa cadere tutto il gruppo VIDEO

Effetto domino al Tour de France: una tifosa con un cartello si sporge fino a sfiorare uno dei ciclisti, provocando una rovinosa caduta di gruppo nella prima tappa. A circa 48 chilometri dal traguardo della prima frazione del Tour de France, con partenza da Brest e arrivo a Landerneau, c’è stata una bruttissima caduta che ha praticamente coinvolto tutto il gruppo, salvo una trentina di corridori. A causare la carambola una tifosa, posizionata sulla destra della sede stradale, che ha dato follemente le spalle al gruppo, esponendo un cartello a braccia aperte. Tony Martin, tedesco della Jumbo-Visma, davanti al plotone a dettare il ritmo, non è riuscito ad evitarla finendo a terra.

Levante canta Vertigine in diretta su Sky, all'improvviso si interrompe: «Ho mangiato un moscerino»

Italia-Austria, gaffe della presidente del Senato Casellati: «Grazie ragazzi». Ma twitta la bandiera dell'Irlanda

Il teutonico ha trascinato nella caduta praticamente tutto il gruppo, a partire dal proprio capitano e campione belga Wout van Aert.

Tra gli altri costretti a mettere piede a terra anche il campione italiano Sonny Colbrelli, tra i favoriti per il successo di tappa, e Peter Sagan. Si sono salvati in pochi, tra cui Julian Alaphilippe con la Deceuninck-Quick Step. Tra i più sfortunati il tedesco Jasha Sütterlin (DSM) che è stato il primo ritirato di questa Grande Boucle.


Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Giugno 2021, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA