Terminillo Sky Race, il prossimo 25 giugno parte la mountain marathon per l'Alcli

Terminillo Sky Race, il prossimo 25 giugno parte la mountain marathon per l'Alcli
Il prossimo 25 giugno 2017, tra i sentieri del Monte Terminillo, a Rieti, si svolgerà la 13esima edizione della “Monte Terminillo Sky Race”. La mountain marathon nasce per ricordare Salvatore Signorino, atleta del Gruppo Sportivo Forestale dello Stato, scomparso prematuramente nel marzo del 2004 a causa di una leucemia fulminante. Per questo motivo l’Associazione Sky Race ha deciso di stringere una collaborazione con l’Associazione ONLUS ALCLI “Giorgio e Silvia”, per la lotta contro le leucemie e neoplasie ematologiche dell’infanzia e dell’adulto, al fine di devolvere il ricavato delle quote di iscrizione per la ricerca.

La gara si svolge in un panorama mozzafiato, promette di essere una competizione avanzata con salite da vertical, passaggi in quota, discese tecniche. Quest'anno, inoltre, assegnerà i titoli italiani master della FISky, Federazione Italiana Skyrunning. Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito www.kronoman.it  fino al 21 giugno.

Il ricavato della Monte Terminillo Sky Race sarà devoluto all’Associazione ONLUS ALCLI “Giorgio e Silvia”. L’ALCLI ha sempre operato con trasparenza e serietà, fornendo dimostrazione continua di come vengano investite le generose donazioni fatte  all’associazione, tra le tante, appunto, quella delle quote di iscrizioni della Monte Terminillo Sky Race. Grazie ai fondi raccolti da questo progetto sportivo, e non solo, dallo scorso anno, è nato il “Centro Oncologico di Prevenzione e Ricerca della Provincia di Rieti”, indicato con l’acronimo Ce.Ca.Re.P. Opera di un progetto congiunto tra ALCLI “Giorgio e Silvia” e Polo Universitario di Rieti “Sabina Universitas”. Parte del ricavato della Sky Race sarà devoluto anche all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma una O.N.L.U.S nata dall’ iniziativa di alcuni genitori direttamente coinvolti e da oncologi che ne curavano i figli malati, la cui mission è sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori Solidi Pediatrici attraverso progetti di ricerca innovativi volti ad individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate.

Partecipare a questa competizione consente di poter apprezzare il meraviglioso scenario di una montagna bella come il Terminillo, trascorrere una giornata in un clima di convivialità e all’insegna dello sport, ma anche di dare una mano alla ricerca contro il cancro. Tutti validi motivi per prendere parte all’iniziativa, anche solo come pubblico per sostenere e incoraggiare agli atleti.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Giugno 2017, 20:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA