Australian Open, Errani e Fognini al secondo turno. Fuori Fabbiano e Giorgi

Australian Open, Errani e Fognini al secondo turno. Fuori Fabbiano e Giorgi

di Redazione Sport
Fabio Fognini ha superato il primo turno dell'Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in cemento di Melbourne Park. L'azzurro, numero 47 del mondo, ha sconfitto lo spagnolo Feliciano Lopez, numero 28 del ranking Atp e del seeding, con il punteggio di 7-5, 6-3, 7-5 in poco più di due ore di gioco.

Buon esordio per Sara Errani agli Australian Open femminili, in corso sui campi in cemento di Melbourne Park. La 29enne romagnola, numero 53 del ranking mondiale, ha battuto in due set la giapponese Risa Ozaki (n.93), 22 anni, alla sua prima partecipazione al tabellone principale di una prova del Grande Slam. Risultato 7-5, 6-1 in un'ora e 52 minuti. Si è invece ritirata Karin Knapp, che affrontava la tennista di Taiwan Hsieh Su-wei. Sul punteggio di 6-3, 2-0 (40-0) l'altoatesina ha dovuto abbandonare dopo 57 minuti di gioco per il riacutizzarsi del problema al ginocchio destro che l'aveva tenuta ferma dagli US Open dello scorso agosto.
Nel tabellone maschile è uscito di scena Thomas Fabbiano, battuto dallo statunitense Donald Young in tre set: 6-4, 7-6 (1), 6-4. Il pugliese, n.141 del ranking, ha ceduto dopo due ore e mezza. Nel secondo parziale ha anche servito per il set, ma poi ha giocato male il tie break.


Camila Giorgi è fuori dagli Open d'Australia. La tennista maceratese, n.74 del ranking mondiale, è stata battuta in tre set (6-4, 3-6, 7-5) dalla svizzera Timea Bacsinszky (n.15) in due ore e mezza di gioco. Nel terzo set la Giorgi ha recuperato dal 2-5 al 5 pari, ha avuto due chance di strappare il servizio all'avversaria e passare a condurre per 6-5, ma ha finito per cedere nel 12/o gioco, al quarto match-point.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio 2017, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA