Sei Nazioni al via, la novità assoluta dei bonus. Favaro: "Sarà più spettacolare"

Sei Nazioni al via, la novità assoluta dei bonus. Favaro: "Sarà più spettacolare"

di Daniele Petroselli
Il Sei Nazioni della svolta? Di sicuro delle novità, visto che il torneo più antico della palla ovale cambia pelle, adeguandosi alla regola del bonus: 4 punti per ogni vittoria (non più 2), 2 per il pareggio, 1 punto alla squadra che segna almeno 4 mete e un altro in caso di sconfitta con uno scarto finale di 7 punti o meno.

Il tutto per premiare chi gioca all'attacco. Ma a lanciare un messaggio chiaro è anche il flanker Simone Favaro, ko per un infortunio ma che prova a caricare il gruppo azzurro in vista dell'esordio di domenica (ore 15, diretta su Dmax e live streaming sul sito Dmax.com e Eurosport.com) allo stadio Olimpico di Roma contro il Galles: «Sarà uno dei Sei Nazioni più spettacolari di sempre e anche noi vogliamo essere una delle nazionali italiane più spettacolari di sempre dice a Rtl 102.5 - vogliamo dare un segnale di crescita dopo che a novembre abbiamo vinto un match storico con il Sudafrica».

Ma a temere gli azzurri è anche il ct ad interim del Galles Howley, che nel suo XV sceglie l'esperienza e non si concede nessuna novità, segno che la squadra messa in piedi dal nuovo tecnico O'Shea, se in palla, può fare davvero male a chiunque. E lo ammette lo stesso tecnico: «Sappiamo di andare a Roma per affrontare una squadra fortemente motivata e molto competitiva». Per Parisse e compagni si tratta del primo dei tre impegni casalinghi (il prossimo sabato 11 contro l'Irlanda, poi l'11 marzo con la Francia) e il pubblico ci crede.

Attesi quasi 60mila spettatori, con oltre 20mila dal Galles. Ospite d'eccezione il presidente della Repubblica Mattarella, che come confermato dal numero 1 del Coni Malagò sarà presente sugli spalti. Ma non finisce qui, perché lo spettacolo sarà anche fuori dallo stadio al Terzo Tempo Peroni Village. Prima dell'incontro i dj di M2O, poi al termine della gara i Soul System, vincitori di X Factor 2016 e prossimi a salire anche sul palco di Sanremo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Febbraio 2017, 10:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA