Goggia kappao: frattura al malleolo. Tornerà nel 2019

Goggia kappao: frattura al malleolo. Tornerà nel 2019
Almeno due mesi fuori. Sofia Goggia non tornerà sugli sci prima di gennaio 2019. Tegola pesantissima sulla campionessa azzurra e su tutta la Nazionale a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione. Il controllo effettuato questa mattina alla Commissione medica della Fisi a Milano ha dato l'amara diagnosi: frattura del malleolo peroneale destro. Gamba ingessata e addio trionfi, almeno nelle prime gare.

La campionessa olimpica di discesa femminile, impegnata con le compagne in preparazione dell'apertura di Coppa del mondo, era caduta nel corso di una manche di gigante nella pista austriaca di Hintertux. Dolorante al malleolo della gamba destra, aveva interrotto la seduta. Si era parlato già subito di un possibile brutto infortunio, la prognosi di questa mattina ha confermato le previsioni.

«Sono dispiaciuta per questo incidente di percorso, chiaramente mi costringe a ridimensionare un pò gli obiettivi per i quali mi ero mossa finora, è un discorso che riguarda più il periodo a breve termine che a lungo termine.
Chiaramente non è una situazione facile, però è un infortunio abbastanza semplice nel senso che necessito solamente di rispettare i tempi di guarigione biologici dell'osso, devo essere brava a muoverlo un pochino per non far stare ferma completamente la caviglia». Sono le parole della campionessa olimpica di discesa femminile, Sofia Goggia, dopo il responso dei medici sul suo infortunio: la frattura del malleolo peroneale destro e rientro in pista a gennaio. «Avrò cinque giorni di stop completo in cui cerco di programmare al meglio la riabilitazione, cercherò di guarire nel miglior modo possibile e nel tempo giusto, dovrò avere un fisico perfetto quando rimetterò gli scarponi», ha aggiunto fiduciosa la Goggia.

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Ottobre 2018, 11:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA