Schwazer, le controanalisi confermano
positività. E la Iaaf lo sospende

Schwazer, le controanalisi confermano positività. La Iaaf lo sospende
Confermata la positività. La Iaaf, la federazione internazionale di atletica leggera, ha sospeso con effetto immediato il marciatore azzurro Alex Schwazer. Lo si apprende da ambienti dell'atletica leggera mondiale.

L'altoatesino era risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato a inizio anno e reso noto le scorse settimane. Secondo quanto si apprende, le analisi del campione 'B' hanno confermato i risultati del campione 'A'. Schwazer era tornato alle gare a maggio, dopo aver scontato una squalifica di tre anni e mezzo sempre per doping.

IMPUGNEREMO SOSPENSIONE Apprende la notizia della sospensione di Schwazer dall'ANSA il suo legale Gerhard Brandstaetter, che subito annuncia: «Cercheremo immediatamente di impugnare la sospensione, probabilmente già lunedì». «Confermo che Schwazer è stato sospeso, per il resto stiamo valutando come procedere. Ci sono più possibilità da valutare per vedere quale può essere la più opportuna, prenderemo una posizione entro il fine settimana». Sono le parole dell'avvocato del marciatore azzurro Thomas Tiefenbrunner all'Adnkronos dopo la decisione presa dalla Iaaf, la Federazione internazionale di atletica leggera. «Non ho ancora fatto in tempo a parlare con Alex, sa che è sospeso ma non l'ho ancora sentito», conclude il legale del marciatore trovato positivo a un controllo antidoping effettuato il primo gennaio, positività confermata dalle contro-analisi. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Settembre 2019, 17:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA