Us Open, Roberta Vinci in semifinale:
battuta Kristina Mladenovic 6-3, 5-7, 6-4

Us Open, Roberta Vinci in semifinale: battuta Kristina Mladenovic 6-3, 5-7, 6-4
Roberta Vinci in semifinale dell'Us Open. La tennista azzurra, numero 43 della classifica Wta, ai quarti di finale dello Slam statunitense si è imposta sulla francese Kristina Mladenovic, con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-4 in due ore e 32 minuti, conquistando per lei un risultato storico.





Per la 32enne tarantina, al terzo quarto di finale agli Us Open dopo quelli del 2012 e 2013, e che negli ottavi aveva beneficiato del ritiro di Eugenie Bouchard, si tratta della prima semifinale in una prova dello Slam.



La Vinci in semifinale affronterà la vincente della sfida tra le due sorelle William, con Serena favorita su Venus.



"È INCREDIBILE SONO FELICISSIMA" «È incredibile, è la mia prima semifinale in uno Slam, ero molto tesa all'inizio del match, non è facile giocare una gara così, pensi alla prima semifinale che puoi giocare. Devi rimanere concentrata e non pensare alla partita ma semplicemente a giocare in maniera aggressiva. Alle fine ero stanca ma lo era anche lei. Sono felicissima».



Roberta Vinci esprime così tutta la sua gioia, al termine della gara vinta contro la francese Kristina Mladenovic agli Us Open, e l'accesso, per la prima volta, ad una semifinale di uno Slam. «La chiave del match? Lottare.
Abbiamo giocato due ore e mezza. Sul 3-3 al terzo set c'è stato quel lunghissimo game con la Mladenovic al servizio, lì ha ceduto per il nervosimo e quella è stata una chiave. Il doppio? Mi ha aiutato tantissimo, con Sara abbiamo vinto tanti Slam -ha aggiunto l'azzurra-. È bello giocare su questo campo, ho già sperimentato situazioni simili, e la capacità di rimanere calma e concentrata l'ho imparata».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Settembre 2015, 11:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA