Ritrovato l'oro olimpico perso da Daniele Garozzo: "Farò un regalo a chi me lo ha restituito"

Ritrovato l'oro olimpico perso da Daniele Garozzo: "Farò un regalo a chi me lo ha restituito"
Tutto è bene ciò che finisce bene. Era finita in un cassonetto della spazzatura a Torino la medaglia d'oro rubata all'olimpionico di scherma, Daniele Garozzo, il 29 ottobre scorso. L'atleta "Grazie alla signora Mara sono riuscito a ritrovare la mia medaglia. E' stata di una gentilezza unica, le farò un gran regalo. E la inviterò a Torino a una gara di Coppa del mondo e poi magari a cena: lei e chi vorrà portare".
 


L'ha vista brillare oggi in mezzo ai sacchetti dell'immondizia una anziana - apprende l'Ansa - che ha subito trovato la maniera di far avvertire il fiorettista, impegnato in queste ore a Tokyo per una gara di coppa del mondo. La verifica dell'autenticità della medaglia è stata effettuata da un amico di Garozzo, che lo ha da poco avvisato del lieto fine della vicenda. 

"Grazie alla signora Mara - ha detto l'atleta - sono riuscito a ritrovare la mia medaglia. E' stata di una gentilezza unica, le farò un gran regalo. E la inviterò a Torino a una gara di Coppa del mondo e poi magari a cena: lei e chi vorrà portare".
Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Novembre 2016, 18:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA