Maxi rissa alla fine del derby di calcio a 5: follia in campo dopo la partita di Serie A. Il video sul web

Maxi rissa alla fine del derby di calcio a 5: follia in campo dopo la partita di Serie A. Il video sul web

Maxi rissa al PalaCoscioni di Nocera Inferiore sabato sera, al termine del derby di futsal tra il Real San Giuseppe e il Napoli (finito 2-1 per i partenopei). La Divisione Calcio a 5 ha stigmatizzato l'episodio con un comunicato nel quale si parla di «una brutta pagina per il nostro futsal».

Rissa nel campionato giovanile, calciatore 15enne colpito alla nuca crolla a terra: attimi di paura, ricoverato in ospedale

Maxi rissa, cosa è successo

 

«Al termine del derby Real San Giuseppe-Napoli una rissa incresciosa ha fatto da coda al suono della sirena. La Divisione Calcio a 5 intende prendere posizione netta e forte nei confronti di quanto accaduto: un episodio che nulla ha a che vedere con i valori che lo sport in genere deve trasmettere, men che meno il nostro futsal. In attesa di fare chiarezza individuando i colpevoli, la Divisione stigmatizza con fermezza quanto accaduto al Pala Coscioni di Nocera inferiore: certe immagini non sono tollerabili e non sarà possibile passarci sopra».

I video sul web

 

Sull'episodio interviene anche il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto i video da alcuni spettatori presenti al match. «Immagini - scrive il parlamentare - che non hanno nulla a che vedere con i principi dello sport, ancor più gravi perché avvenute all'interno di un impianto, il Pala Coscioni di Nocera Inferiore, pieno di ragazzi che volevano solo assistere a una bella partita di calcio a 5 e invece si sono ritrovati nel bel mezzo di un ring.

La violenza giovanile straripante nelle nostre città non ha bisogna di ulteriori 'testimonianze' a favore e chi si fa promotore di questa inaccettabile cultura deve essere sanzionato pesantemente. Mi auguro che la Divisione calcio a 5 prenda immediatamente seri provvedimenti nei confronti di tutti i protagonisti di questa orribile pagina di sport».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Gennaio 2023, 13:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA