Red Bull Cliff Diving, la World Final a Polignano a Mare con l'italian hero Alessandro De Rose

Video
Polignano a Mare è sempre di più la casa della Red Bull Cliff Diving World Series. In vista del Gran Finale del campionato 2018, che si terrà nel weekend del 22 e 23 settembre, il borgo incastonato sugli scogli a picco sull’Adriatico si prepara a cambiare volto, per diventare ancora una volta la Mecca Europea del Cliff Diving, palcoscenico naturale dell’incredibile spettacolo dei tuffi dalle grandi altezze. Durante i giorni dell’evento e nelle settimane di preparativi che lo precedono, nessuno si sorprende di vedere gli atleti passeggiare in costume per il centro storico o fare stretching su marciapiedi e muretti.

Tra i 24 cliff diver più coraggiosi del mondo, sicuramente il più atteso è l’Italian Hero Alessandro De Rose, unico atleta azzurro in gara, che lo scorso anno proprio a Polignano ha conquistato la sua prima vittoria in carriera. Alessandro è diventato vero e proprio beniamino dei polignanesi, amatissimo e adottato come un figlio: insieme a lui, sono protagonisti di una divertente clip in cui lo aspettano per la tappa italiana con lo stesso trepidante entusiasmo di quando ci si prepara a ricevere i parenti lontani per il Cenone di Natale.

“A Polignano mi sento a casa, in famiglia: sento l’affetto di ogni singola persona che aspetta di vedere i miei tuffi. Mi stranisce ancora che qui tutti mi riconoscano: non mancano gli abbracci, i selfie e soprattutto gli in bocca al lupo per la gara. Quando salgo sulla piattaforma so di non essere solo: l’energia di ogni tifoso è con me. Conquistare la mia prima vittoria in carriera proprio a Polignano, è stato un sogno diventato realtà. Sono sicuro che anche quest’anno per la Finale i polignanesi si faranno sentire ancora più vicini e mi daranno la carica per raggiungere il mio obiettivo: tornare sul podio nella mia Italia.” Come ulteriore riconoscimento, quest’anno la cittadina ha assegnato a De Rose, durante l’evento Meraviglioso Modugno, dedicato al celebre cantautore nato proprio a Polignano, il prestigioso premio Mister Volare, per aver contribuito a far volare l’immagine di Polignano a Mare in Italia e nel Mondo.

Chi non potrà essere tra gli oltre 70mila tifosi attesi a Polignano, potrà vivere le emozioni della Finale Mondiale della Red Bull Cliff Diving World Series 2018 seguendo la diretta streaming domenica 23 settembre a partire dalle 13:10 sul sito www.redbullcliffdiving.com, su Red Bull TV*, sulla pagina FB del Red Bull Cliff Diving e su YouTube.
Polignano è tra le location più amate dagli atleti non solo per il grande calore del pubblico, ma per la sua conformazione che lo rende una vera e propria arena naturale.


 
Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Settembre 2018, 15:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA