Il Red Bull 400 raddoppia: 800 runner si sfideranno nella gara breve più faticosa al mondo

Video
Sono aperte le iscrizioni al Red Bull 400, la gara breve più ripida al mondo, che sabato 30 giugno torna allo Stadio del Salto G. Dal Ben di Predazzo, in Val di Fiemme (Trentino), dove i runner provenienti da ogni parte del mondo si sfideranno per scalare la vetta del trampolino di salto con gli sci. Con un percorso di soli 400 metri, con una pendenza del 78%, la competizione premierà chi portando al massimo velocità e resistenza, raggiungerà il traguardo nel minor tempo possibile.
 




Per la seconda edizione italiana, dopo il boom di richieste arrivate lo scorso anno, il numero di iscrizioni è stato raddoppiato e portato a 800 partecipanti, con l’ingresso della staffetta femminile (4x100) che si aggiunge alle quattro categorie già previste: individuale uomini, individuale donne, staffetta maschile (4x100) e staffetta mista (4x100). Tutti gli atleti iscritti all’individuale uomini e donne, la mattina stessa dell’evento, saranno chiamati ad affrontare le batterie di qualifica, che permetteranno ai 50 migliori di accedere alla finale del pomeriggio.


Le qualifiche delle staffette verranno indette dal direttore di gara in base al numero totale dei team iscritti, altrimenti si passerà direttamente alla finale. Oltre al Red Bull 400, lo Stadio del Salto di Predazzo a partire dal 1989 ha ospitato innumerevoli gare nazionali e internazionali come le Coppe del Mondo FIS di Salto Speciale, Combinata Nordica e tre Campionati del Mondo FIS di Sci Nordico (1991, 2003 e 2013). Iscrizioni su www.redbull.com/400valdifiemme

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Marzo 2018, 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA