Polignano a Mare ospita la finale della Red Bull Cliff Diving World Series 2018: Alessandro De Rose la star

Polignano a Mare ospita la finale della Red Bull Cliff Diving World Series 2018: Alessandro De Rose la star

di Fabrizio Ponciroli
La prossima finale delle Red Bull Cliff Diving World Series si disputerà a Polignano a Mare, in Puglia (23 settembre). Tra gli atleti che si esibiranno nell’adrenalinica disciplina dell’High Diving (tuffo da 27 metri) ci sarà anche Alessandro De Rose: “Ho vinto a Polignano nel 2017, davanti a 50.000 persone, spero di bissare il successo anche quest’anno. Ora sento più responsabilità ma, per fortuna, tutto questo è ancora puro divertimento per me. Anzi, spero che non diventi mai un lavoro ma rimanga una pura passione”, ci racconta al termine dell’evento stampa al BIT.



Classe 1992, è l’atleta azzurro più rappresentativo nell’High Diving: “E’ nato tutto un po’ per caso. Mio padre mi ha iscritto a nuoto da piccolino e da lì è cominciato tutto. Ho iniziato con i tuffi tradizionali poi, quando ho scoperto i tuffi da 27 metri, tutto è cambiato e ho scelto questo sport”. Medaglia di bronzo ai Mondiali di Budapest (2017), De Rose ha anche un’altra passione: “Sono tifoso juventino.
Pensa che mi hanno chiamato Alessandro in onore di Alessandro Del Piero. Più teso per un tuffo o per le partite della Juventus? Beh, quando mi tuffo sono sereno, con la Juventus in campo mi agito. Spero che sia l’anno buono per la Champions League”.

Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Febbraio 2018, 17:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA