Incidente MotoGp, lo sfogo di Valentino Rossi: «Mai provata una paura così, Zarco l'ha fatto apposta»

MotoGp, lo sfogo di Valentino Rossi: «Mai provata una paura così, Zarco l'ha fatto apposta»
«Ho avuto tanta paura, sono scosso e riprendere è stata dura. Ho corso il rischio più grosso della mia carriera, il santo dei motociclisti ha fatto un grande lavoro». Valentino Rossi è ancora scosso: dai microfoni di Sky Sport, commenta il Gp d'Austria e il suo quinto posto nella gara ripresa dopo l'incidente fra Zarco e Morbidelli dopo che la moto dell'italiano, volando, ha sfiorato la 46 del campione. «Riprendere è stata dura - dice Rossi ricostruendo l'accaduto - ma Zarco è recidivo: è andato appositamente a frenare davanti a Morbidelli».

MotoGp, spaventoso incidente tra Morbidelli e Zarco: la moto dell'italiano vola e sfiora Valentino Rossi

Moto2: incidente choc, Syahrin centra la moto di Bastianini e schizza in aria


«E' stata una cosa molto pericolosa, si sta perdendo il rispetto degli avversari: in pista devi essere aggressivo, ma Zarco non è nuovo a queste cose.
Ha cercato di anneggiare Morbidelli, ora facciano qualcosa di serio a Zarco
», ha concluso Valentino.

Non ha usato giri di parole neppure Franco Morbidelli. «Zarco è un mezzo assassino». Il pilota italiano stretto dall'avversario è caduto durante il Gp d'Austria e la sua moto è schizzata in aria. A tranquillizzare tutti ci ha pensato lui stesso: «Per l'incidente che ho fatto - spiega ai microfoni di Sky - sto bene».

Poi la stoccata all'avversario: «Fare una frenata simile quando sei a 300 chilometri orari, signifca avere poco amore verso chi sta correndo con te. È stato molto pericoloso, per me, per lui e per chi arrivava, come Valentino Rossi e Maverick Vinales». Quindi la dinamica: «Al momento della mia frenata ha cambiato traiettoria, è stata una bella botta». Paura, ma nessun dubbio su quando tornerà in sella: «Già la prossima settimana».




Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Agosto 2020, 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA