Moto Gp, Marquez vince ad Austin.
Dovizioso e Vale Rossi sul podio

Moto Gp, Marquez vince ad Austin. Dovizioso e Vale Rossi sul podio

di Daniele Petroselli
ROMA - Vendetta doveva essere e vendetta è stata. Marc Marquez l’aveva promessa a tutti dopo il quinto posto all’esordio a Losail, ma ad Austin (Texas), arriva il suo terzo successo consecutivo nel Gp delle Americhe.





Dopo una partenza ritardata per un problema di infiltrazioni d’acqua ad un ponte su una delle prime curve del tracciato, è Dovizioso a mettersi davanti a tutti, seguito come un’ombra proprio da Marquez, Rossi e Smith. Dopo qualche giro di studio però l’attacco del campione del mondo, che prende la testa della corsa per non lasciarla più fino alla fine, mostrando un ritmo e una superiorità ritrovata. Se il giovane spagnolo concede poco spettacolo, se non per gli occhi, visto lo stile di guida sempre al limite, dietro ancora una volta ad animare la contesa ci pensano gli italiani, con il Dottore a sfidare le due Ducati. Stavolta però, rispetto al Qatar, è Dovizioso a togliersi la soddisfazione di precedere Rossi, che comunque rimane in testa al Mondiale con un solo punto di vantaggio sul pilota di Forlimpopoli. Ai piedi del podio un ottimo Lorenzo, partito male ma capace di recuperare e precedere Iannone.



Nono Petrucci, mentre out Melandri con l’Aprilia. «Dopo la prima gara volevo questa vittoria - il commento di Marquez a fine gara – recuperato qualche punto ma ora voglio continuare in Argentina (dove si correrà nel prossimo weekend, ndr)». «Volevo battere Andrea ma avevo troppi problemi - ammette invece Vale - ma sono contento per un altro podio preso, poi qui in una pista difficile per noi. Di sicuro saremo più competitivi nelle prossime gare». Soddisfatto Dovizioso: «Che battaglia con Rossi, abbiamo rischiato di scontrarci, sapevo che avrebbe tirato al massimo ma alla fine ce l’ho fatta stavolta».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Aprile 2015, 11:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA