Moto Gp, in Argentina trionfa Marquez:
Valentino Rossi solo quarto

Moto Gp, in Argentina trionfa Marquez: ​Valentino Rossi solo quarto

di Daniele Petroselli
ROMA - Ancora una delusione per Valentino Rossi, che in Argentina, terza tappa del Motomondiale di Moto Gp, chiude ai piedi del podio. Gara sfortunata quella del Dottore con la sua Yamaha, che parte bene ma poi prima un piccolo errore e poi un duro sorpasso di Bradl lo costringono alla rimonta dalla settima posizione fino al 4 posto, con il rammarico di aver avuto il ritmo dei migliori.





Tris per lo spagnolo campione del mondo Marc Marquez suHonda (già 5° più vincente nella classe regina), che studia Jorge Lorenzo per poi superarlo a 10 giri dal termine, con il maiorchino superato anche dall'altra Honda di Pedrosa proprio nelle battute conclusive. Niente exploit come negli Usa per la Ducati, con Iannone 6° e Dovizioso 9°.



«Sono dispiaciuto, potevo salire sul podio e ne avevo il potenziale - ha spiegato alla fine Valentino Rossi-. Non so dove volesse andare Bradl, con la sua manovra mi ha fatto perdere una vita. Al via ero secondo con il passo forse peer battere Lorenzo e tenere dietro Pedrosa e anche nel finale avevo un buon ritmo. Peccato perché credo che Bradl abbia commesso un errore e lì ho perso dei secondi, sia nella manovra, sia nel dover passare di nuovo gli altri. Cosa ruberei alla Honda? Loro riescono a staccare più in là di noi senza stressare la ruota davanti, ecco il loro grande vantaggio».



Per Rossi comunque la soddisfazione in Moto3 per il trionfo di Romano Fenati. Una curiosità: sul podio per festeggiare il trionfo tricolore è stata suonata per errore la Marsigliese, inno francese, invece della note di Mameli.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Aprile 2014, 11:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA