Mondiali di sci Cortina 2021: Brignone-Bassino, duello gigante. Ecco le azzurre in pista oggi, 18 febbraio

Mondiali di sci Cortina 2021: Brignone-Bassino, duello gigante. Ecco le azzurre in pista oggi, 18 febbraio

di Daniele Petroselli

"Il giorno dei giorni", cantava Ligabue. E in effetti quello di oggi, 18 febbraio, lo è. Ai Mondiali di sci di Cortina 2021 infatti scatta l'ora dello slalom gigante femminile, con l'Italia che può schierare due frecce importantissime al suo arco: Federica Brignone e Marta Bassino.

FEDE PER IL RISCATTO, MARTA PER IL BIS
La prima cerca riscatto dopo una stagione al di sotto delle sue possibilità e forsa troppo carica di aspettative dopo il trionfo nella coppa del mondo generale dello scorso anno. L'inizio di questa rassegna iridata è stato decisamente deludente per la valtellinese, che ora dovrà mettere in pista tutta la rabnbia accumulata per la medaglia persa nel parallelo. La 24enne cuneese invece cerca il bis dopo la medaglia d'oro del parallelo e confermare la crescita a livello mondiale. 

LE AVVERSARIE
Di certo le sfidanti sono agguerrite più che mai. Occhio innanzitutto a Tessa Worley, già campionessa del mondo, e la svizzera Michelle Gisin, senza dimenticare la campionessa americana Mikaele Shiffrin, arrivata in forma ai Mondiali. Da non sottovalutare poi un'altra elvetica, Lara Gut-Behrami, dominatrice del supergigante di apertura e in un momento di forma eccezionale. Outsider da non sottovalutare poi la slovacca Petra Vlhova e la neozelandese Alice Robinson

I Mondiali di sci di Cortina 2021 sono trasmessi in diretta su Eurosport e RaiSport, con diretta streaming garantita su Rai Play, Eurosport Player e DAZN.

Giovedì 18 febbraio
Slalom gigante femminile: prima manche ore 10 - seconda manche 13.30

Azzurre in gara: Federica Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano, Elena Curtoni


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Febbraio 2021, 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA