Luca Marini, incidente a Le Mans: ma la Tac esclude la frattura alla caviglia. Domani forse già in pista

Luca Marini, incidente a Le Mans: ma la Tac esclude la frattura alla caviglia. Domani forse già in pista

di Nico Riva

Dopo la paura, arriva il sospiro di sollievo. Nessuna frattura per Luca Marini, dopo la caduta nelle Libere 2 del GP di Francia classe Moto2. All'inizio della seconda sessione di prove, il pilota dello Sky Racing Team VR46 è stato protagonista involontario di un highside da brividi alla curva 5. Il fratello di Valentino Rossi è stato disarcionato dalla sua Kalex, atterrando sulla schiena e sbattendo con violenza la caviglia sinistra. Nonostante l'impatto, Marini si è subito alzato da solo. È stato trasportato al centro medico in ambulanza, con Valentino Rossi che monitorava costantemente le condizioni del fratello.

Leggi anche > Luca Marini: "Vinco il Mondiale di Moto2 e poi sogno la MotoGp con mio fratello Valentino"

Dopo i primi controlli, il leader del Mondiale Moto2 si è sottoposto ad ulteriori accertamenti presso l'ospedale di Le Mans.

Ed è stata proprio la tac effettuata in ospedale ad escludere la microfrattura al malleolo della caviglia sinistra, che sembrava inizialmente presente nelle lastre elaborate in circuito. L'intenzione di Marini è di scendere in pista nella terza sessione di libere in programma domattina, ma andranno valutate le condizioni della caviglia che è molto gonfia.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Ottobre 2020, 20:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA