Il wrestling, ormai è noto, è una finzione. Una lotta in cui i colpi proibiti che si vedono sul ring sono una messa in scena - ben architettata - per far divertire il pubblico. Ma, purtroppo, le reazioni a quanto avviene sul tappeto di gioco sono reali, anzi realissime. E quanto accaduto negli Stati Uniti, per l'esattezza in Illinois, tra due giovani lottatori sta facendo il giro del mondo.
Lottatore di wrestling perde la testa: il pugno virale
La situazione è degenerata in pochi istanti. L'arbitro ha decretato la fine dell'incontro: una vittoria schiacciante per Cooper Corder per ben 14-2. L'incontro si è svolto alla Oak Park River Forest High School, in Illinois, valevole per il torneo "Beat The Streets" e a un certo punto Hafid Alicea ha perso la testa. Una sconfitta pesante che il giovane lottatore non ha preso bene e, così, mentre i due tornavano al centro del ring per la stretta di mano di rito, Hafid ha deciso di colpire il suo avversario con un pugno inaspettato e doloroso. Un gesto inconcepibile in uno sport in cui il rispetto e il fairplay sono i principi cardine e che ha scatenato furiose polemiche, facendo diventare il video di quanto accaduto subito virale.
Il video choc
Nelle immagini del filmato che gira sui social si vede come l'arbitro inviti i due lottatori a raggiungere il centro del ring.
Le indagini
Il pugno sferrato è stato considerato così feroce da far partire un'indagine di polizia. I genitori della vittima hanno subito denunciato quanto accaduto e, adesso, la polizia di Oak Park è al lavoro per ricostruire quanto accaduto, anche se - da quanto si apprende - entrambi i ragazzi stanno collaborando con le forze dell'ordine per cercare di giungere a un compromesso.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Aprile 2023, 15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout