Julia Ituma, il toccante post di una compagna di squadra: «Mi mancherai, nessuno ti ha ascoltata. Colpa di tutti»

Sara Bonifacio, giocatrice della Igor Novara come la 18enne morta a Istanbul, le dice addio con un commovente post su Instagram

Julia Ituma, il toccante post di una compagna di squadra: «Mi mancherai, nessuno ti ha ascoltata. Colpa di tutti»

di Redazione Web

Una giocatrice della Igor Novara dedica un toccante post su Instagram alla compagna di squadra Julia Ituma, la pallavolista 18enne morta giovedì a Istanbul«Il dolore che provo mi svuota ma allo stesso tempo mi pare poco se paragonato a ciò che ti affliggeva dentro. Sento mille voci intorno a me dire: 'Non è colpa di nessuno', ma non credo sia cosi...penso sia un po' colpa di tutto e di tutti..».

Julia Ituma, la salma rientrata in Italia: il funerale martedì a Milano

L'ultimo mistero del telefono. La mamma: «Completamente vuoto, hanno cancellato tutto»

 

Julia Ituma, il toccante post di Sara Bonifacio

«Viviamo in un mondo fatto di persone che si convincono a dover essere forti, un mondo dove le debolezze non sono accettate, MAI, ed essere fragili è quasi una vergogna - prosegue Bonifacio su Instagram -. Un mondo che ti spinge a rialzarti ancor prima di cadere, in cui chiunque ti invita a chiedere aiuto, ma poi nessuno ha realmente orecchie per ascoltare...». «Chi decide chi è forte e chi no? Perché è così importante? Non lo è. Non è importante. TU eri e sei importante, mi dispiace immensamente non avertelo ricordato».

«Voglio sedermi a riflettere su di te, su di me, su cosa valga realmente e vorrei che lo facessero tutti, un esame di coscienza reale per capire se come agiamo nei confronti degli altri ogni giorno sia degno della vita che ci è stata data. Spero solo - conclude il post - che tu ora sia libera di trovare la pace e spero che noi tutti impareremo a fare più attenzione alle persone che incontriamo sul nostro cammino. Mi mancherai Tituz e mi devi una serata».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Aprile 2023, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA