Italvolley, Zaytsev fuori dall'Europeo per colpa delle scarpe

Italvolley, Zaytsev fuori dall'Europeo per colpa delle scarpe
Con l'Europeo alle porte, la convocazione di Ivan Zaytsev in azzurro è stata ritirata per un bizzarro caso relativo alle scarpe da indossare nella competizione internazionale: a nulla è valso l'intervento di Giovanni Malagò, presidente del Coni, che si era attivato per far sì che lo 'Zar', elemento di punta dell'Italvolley, potesse partecipare alla rassegna continentale.



«La convocazione in nazionale di Ivan Zaytsev è stata ritirata», con l'Europeo alle porte, per il caso delle scarpette sponsorizzate. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della giunta nazionale. «Mi dispiace, speravo e pensavo che le cose fossero sistemate. Ci avevo messo la faccia su richiesta della federazione - le parole di Malagò -, invece ho parlato adesso col presidente, non si è trovata la soluzione sull'utilizzo di queste scarpe tra sponsor tecnico federale e quello personale dell'atleta».

«Non possiamo che rispettare questa decisione della Fipav anche se non può che dispiacermi, ma è diritto e dovere della federazione agire in questo senso. Non conosco le motivazioni perché le scarpe non andavano bene - aggiunge il n.1 del Coni -. Di certo, rappresenta una sconfitta, non so cosa sia successo in queste ultime 48 ore, io sapevo che erano state realizzate delle scarpe posta per Zaytsev». L'Itavolley in questi giorni si trova in collegiale a Cavalese in preparazione dei Campionati Europei che si terranno in Polonia a fine agosto.
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Luglio 2017, 14:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA