Sei Nazioni, domani Italia-Scozia: per Brunel
sarà l'ultima da ct all'Olimpico

Sei Nazioni, domani Italia-Scozia: per Brunel sarà l'ultima da ct all'Olimpico

di Daniele Petroselli
ROMA - Una gara speciale quella di domani (ore 15.30, diretta su DMAX e Deejay Tv) a Roma per il ct dell’Italrugby Jacques Brunel.

Sarà l’ultima all’Olimpico per il tecnico francese, che a giugno lascerà la panchina azzurra. Un’avventura italiana che poteva andare meglio, come ammette lui stesso: «Se penso ai risultati ho forse ottenuto meno di quanto sperassi, ma è anche vero che ci sono state molte partite che avremmo potuto vincere e che abbiamo perso di poco: avrebbero dato un’immagine diversa di questi anni».

Ma intanto c’è da battere la Scozia per evitare il cucchiaio di legno: torna Ghiraldini, mentre in mediana niente da fare per Canna, con il numero 10 ci sarà Haimona: «Potevano vincere sia con l’Inghilterra che con il Galles – avvisa Brunel - Per noi sarà una partita molto difficile, guai a sottovalutarli». E lancia un messaggio chiaro agli oltre 70mila che accorreranno all’Olimpico: «Mi dispiace non aver vinto di più davanti a questo pubblico meraviglioso, ma spero che in ogni partita lo spirito dell’Italia sia stato quello che la nostra gente si aspettava. E non è ancora finita». Cancelli aperti già alle 13, mentre si annuncia un Terzo Tempo sì bagnato (prevista pioggia sulla capitale) ma pieno di iniziative musicali in onore degli oltre 15mila scozzesi attesi per l’incontro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Febbraio 2016, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA