Italvolley, grande attesa per la supersfida
al Brasile di venerdì al Foro Italico

Italvolley, grande attesa per la supersfida ​al Brasile di venerdì al Foro Italico
Una cornice straordinaria per un evento unico. Venerdì sarà il pubblico del Foro Italico a sostenere gli azzurri del volley contro il Brasile vicecampione del mondo e capolista del girone A.



Grande attesa per la sfida, in programma venerdì prossimo alle 18.30: i biglietti sono quasi tutti esauriti, ne restano pochissimi sul circuito TicketOne nella biglietteria del Comitato Regionale Fipav Lazio, in via Flaminia 380. Il ct Mauro Berruto ha mischiato le carte contro l'Australia ed è riuscito a riscattare i suoi uomini con un 3-0 (26-24, 25-21, 25-22) ad appena 48 anni dalla deludente sfida, persa con lo stesso punteggio, sempre contro gli australiani.

Berruto sta cercando (e trovando) il giusto mix tra giocatori affermati e d'esperienza e giovani emergenti e ancora poco conosciuti. Per questo la spinta del Foro Italico di venerdì prossimo, unita a quella del Nelson Mandela Forum di Firenze domenica prossima, sarà essenziale per affrontare il Brasile. Se il maltempo dovesse imperversare su Roma, la location alternativa sarebbe il PalaLottomatica, dal momento che il Centrale del Tennis non è ancora dotato di copertura.



ALLENAMENTI A PORTE APERTE AL FORO ITALICO L'entusiasmo è palpabile nella Capitale a tre giorni dalla grande sfida di World League tra Italia e Brasile. Il COL di Roma ha deciso l'apertura al pubblico del Foro Italico durante la sessione di allenamento di giovedì 18, che sarà così suddivisa:

Italia dalle 20.00 alle 21.30, Brasile dalle 21.30 alle 23.00. Tutti avranno la possibilità di far sentire il proprio calore a Zaytsev e compagni già prima del fischio d'inizio. Si raccomanda di rispettare il lavoro in campo e di rimanere in rigoroso silenzio.



QUATTRO RAGAZZI A TAVOLA CON GLI AZZURRI In merito all’iniziativa lanciata dal COL di Roma “aggiungi un posto a tavola con… gli azzurri”, che riguarda la possibilità di pranzare con la Nazionale maschile di Mauro Berruto ecco i nomi dei vincitori. Lucrezia Marcelli (Aurelio SG), Marco Leonardi (Girovolley), Giovanni Falcone (Italo Svevo), Veronica Alò (Volley Friends). I ragazzi fanno parte di quattro società che hanno aderito alla promozione inziale dei tagliandi riservati ai tesserati. Il pranzo si terrà domani nel ritiro della nazionale, all’Acqua Acetosa.



I RAGAZZI DELLE CASE FAMIGLIA IN TRIBUNA In occasione della gara di World League 2015, Italia-Brasile al Foro Italico, Roma Capitale si muove con una bella iniziativa sociale e culturale. L'Amministrazione Capitolina ha messo a disposizione dei biglietti per alcune case famiglia, "Il Tetto" ( Zona Ardeatina/ Laurentina) con 15 ingressi; " Punto Luce Save The Children" Torre Maura Via Walter Tobagi con 10 ingressi. Anche la Regione Lazio ha messo a disposizione dei biglietti per i ragazzi degli istituti che hanno partecipato alla 22ma edizione di Volley Scuola.
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Giugno 2015, 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA