Il ritorno di Dario Costa: gareggerà nella Aero/GP1

Video

Dario Costa non vede l’ora di tornare a volare. E' stata annunciata la sua partecipazione alla Aero/GP1, l’ex Masterclass Red Bull Air Race, una competizione di altissimo livello che coinvolgerà 12 scuderie, pronte a sfidarsi in un format ad eliminazione diretta. Il via è in programma per l’inizio del 2022. Dario, in questo periodo, si è concentrato principalmente sull’allenamento, in attesa di una chiamata dopo lo stop della WCAR.

“Ricevere la conferma che l’Air Race sarebbe ricominciata mi ha dato una gioia incredibile – ha detto Costa -. Ho finito la mia seconda stagione con una vittoria ed il sogno di passare alla categoria massima era ad un passo dal realizzarsi. Quindi sapere che avrei avuto di nuovo quella opportunità mi ha dato la carica per non fermarmi e continuare ad allenarmi senza sapere se mai sarebbe arrivata.

Sono veramente felice di aver fatto quella scelta”. Il pilota classe 1980 è stato il primo italiano di sempre a qualificarsi per la Red Bull Air Race, la gara che dal 2003 al 2019 ha rappresentato uno degli appuntamenti più iconici e attesi di tutta la stagione. Costa, inoltre, è stato anche il primo italiano a debuttare nella Challenger Class, salendo sul podio già alla sua prima stagione e vincendo la competizione l’anno seguente.

“Questi ultimi due anni con l’aiuto di Red Bull ho lavorato ad un programma di allenamento specifico per l’Air Race. Non vedo l’ora di vedere il nuovo regolamento tecnico per capire quanto possiamo evolvere aerodinamicamente l’aeroplano” – ha concluso Dario Costa.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Aprile 2021, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA