Golf, al Terre dei Consoli Open trionfa lo svedese Edfors

Golf, al Terre dei Consoli Open trionfa lo svedese Edfors
Si è conclusa oggi la tappa Italiana dell’European Challenge Tour sulle 18 buche del Terre dei Consoli Golf Club. Il Terre dei Consoli Open si è svolto dal 6 al 9 Ottobre. I quattro giorni del Challenge contro ogni previsione meteo, sono stati prevalentemente dominati da bel tempo. Ciò nonostante il campo ha tirato fuori le unghie, e rispetto alle altre tappe del tour, il Terre dei Consoli Open è stata definita una delle tappe più performanti del Challenge.
 
 

Per la prima volta, il comitato di gara si è trovato a dover accorciare un campo, la buca 13 par 3 di 300 yards è stata accorciata a 200, poiché troppo lunga e difficile e così ancora per altre buche. Il golf club si è così adeguato alla richiesta del comitato modellando e preparando il campo all’evento.

Ogni giorno il campo ha regalato 18 buche nuove ai partecipanti dando la possibilità a tutti di recuperare lo score del giorno antecedente. Grande plauso da parte di tutti i giocatori al golf course di 27 buche più giovane d’Italia.

Un unico giocatore ha dominato del tutto il campo: lo svedese Johan Edfors. Primo tra gli Italiani Nicolò Ravano in decima posizione e rivelazione assoluta del tour è stato l’amateur Luca Cianchetti qualificato al cinquantesimo posto.
I vincitori sono stati premiati dal presidente di Terre dei Consoli Golf Club, Edoardo Francesco Caltagirone assieme al clubmanager Ascanio Pacelli, Andrea Rogato e Barbara Zonchello, alla presenza del presidente Fig della regione Lazio Carlo Scatena.

Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Ottobre 2016, 19:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA