Football americano, domenica la Final Four della Coppa Centro Italia U16 Fivemen

Football americano, domenica la Final Four della Coppa Centro Italia U16 Fivemen
L’Atletico 2000 di via di Centocelle 100 ospita domenica 19 il Final Bowl della Coppa Centro Italia U16 Fivemen di football americano. La manifestazione, che è di fatto la Final Four del torneo, è organizzata dalla Roma Scuola Football.



Dopo una lunga serie di Bowl, cui hanno partecipato diverse squadre del centro Italia, va in scena la fase decisiva con tre formazioni capitoline. Favoriti d’obbligo sono i Marines Lazio, che durante la stagione hanno messo insieme solo vittorie e un pareggio. Alle loro spalle situazione aperta, con la Roma Scuola Football che ha chiuso al 2° posto, e a seguire 82ers Napoli e Grizzlies Roma. Il programma iniziale prevede in contemporanea le sfide Marines Lazio-Grizzlies Roma e Roma Scuola Football-82ers Napoli alle ore 11, che definiranno le due semifinali alle 12.30 (incrocio tra vincenti e perdenti della prima partita).



Nel pomeriggio la finale per il 3° posto e  a seguire quella per il 1° posto. Oltre ai premi per le squadre, è prevista l’assegnazione di diversi premi individuali. «Sicuramente i Marines si presentano da favoriti – afferma il presidente della società organizzatrice Alessio Pistone – ma in una Final Four può succedere di tutto. Siamo convinti che sarà una manifestazione dal grande successo, non solo tecnico, ma anche di pubblico presente».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Febbraio 2017, 18:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA