Europei Budapest 2021, Quadarella è medaglia d'oro nei 400 metri stile libero. I risultati

Europei Budapest 2021, Quadarella è medaglia d'oro nei 400 metri stile libero. I risultati

Ancora una medaglia per gli azzurri impegnati agli Europei di nuoto in corso a Budapest, Ungheria: la 22enne romana Simona Quadarella ha conquistato la medaglia d'oro nei 400 stile libero femminile. Si tratta del sesto oro consecutivo - in campo continentale - per l'azzurra. Che con il tempo di 4.04.66 ha chiuso davanti alla russa Anna Egorova in 4.06.05 e all'ungherese Boglarka Kapas in 4.06.90.

Razzetti

Alberto Razzetti ha conquistato invece la medaglia d'argento nei 400 misti maschile. L'azzurro aveva già vinto il bronzo nei 200. Il gradino più alto del podio, insieme con la medaglia d'oro, è andato al russo Ilya Borodin, mentre il britannico Max Litchfield si è aggiudicato il bronzo. Quinto posto nella finale per Pier Andrea Matteazzi.

Europei Budapest 2021, Federica Pellegrini è medaglia d'argento nei 200 metri stile libero

Panziera

Medaglia d'oro anche per Margherita Panziera nei 200 dorso femminile.

L'atleta veneta, già argento nei 100 dorso, con il tempo di 2:06.08 ha preceduto la britannica Cassie Wild, medaglia d'argento, e l'ungherese Katalina Burian, medaglia di bronzo. «Sono contenta del tempo - ha dichiarato l'azzurra - significa che sto lavorando bene. Sono riuscita a gestire una settimana dura. Non mi è piaciuto come ho gestito la gara, guardando troppo a non farmi superare dalle avversarie, ma in fondo era una finale europea», così Margherita Panziera.

Europei Budapest 2021, Detti e Paltrinieri in finale: alle 18 Quadarella per l'oro

I 4x100 misti maschili

Terzo gradino del podio e medaglia di bronzo anche per gli azzurri nella 4x100 mista maschile: Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi hanno chiuso terzi alle spalle della Gran Bretagna, oro, e alla Russia,l 'argento. Quella degli azzurri è la 26a medaglia tricolore in questi campionati continentali.


Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Maggio 2021, 20:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA