Daniele Scardina, come sta il pugile. Il promoter Cherchi: «Reagisce agli impulsi, ora serve pazienza»

Il malore lo ha colpito subito dopo una sessione di allenamento con uno sparring partner

Daniele Scardina, come sta il pugile. Il promoter Cherchi: «Reagisce agli impulsi, ora serve pazienza»

di Redazione Web

Restano stazionarie ma sono migliorate le condizioni del pugile Daniele Scardina, 30 anni, operato d'urgenza al cervello martedì sera, dopo un'emorragia cerebrale«Daniele reagisce agli impulsi, ha mosso la lingua e il braccio».

A parlare all'ANSA è Alessandro Cherchi, promoter di Daniele «King Toretto» Scardina, che attualmente si trova in coma alla clinica Humanitas di Rozzano (Milano) dopo aver avuto un malore al termine di una sessione di allenamento nei giorni scorsi.

Daniele Scardina come sta? Condizioni stabili, il messaggio commovente dell'amico: «Forza, riprenditi presto»

Scardina come sta: il pugile grave in ospedale. Il manager: «Lesionate due vene, serve pazienza»

Daniele Scardina come sta: condizioni «gravi ma stabili» dopo l'intervento alla testa. Il pugile ha accusato un malore in allenamento

Cosa ha detto

«Ora dobbiamo entrare nella fase della pazienza - ha continuato Cherchi, che dal 2019 gestisce gli eventi sportivi di Scardina e col quale aveva in programma il match di rientro del prossimo 24 marzo a Milano -.

Ha reagito agli impulsi indotti dai medici e il suo encefalogramma va sempre meglio. Anche la tac è risultata positiva. Al momento i test non hanno ancora evidenziato le possibili cause del malore ma ci sarà tempo per capirlo. Daniele deve riposare bene prima di approcciarsi al risveglio». 

L'atleta è ancora in coma farmacologico: rimane in condizioni gravi ma stabili. Secondo quanto ricostruito, il malore lo ha colpito subito dopo una sessione di allenamento con uno sparring partner, mentre si trovava negli spogliatoi di una palestra a Buccinasco.

 

Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Marzo 2023, 08:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA