Arresto cardiaco in campo durante la partita di Nfl, Damar Hamlin sta meglio: «Mi renderà più forte»

Il giocatore di NFL di 24 anni ha fatto preoccupare il mondo, dopo un terribile scontro di gioco, ma adesso dall'ospedale ringrazia su Instagram per l'affetto e l'amore ricevuti

Arresto cardiaco in campo durante la partita di Nfl, Damar Hamlin sta meglio: «Mi renderà più forte»

di Niccolò Dainelli

Damar Hamlin, dopo essersi svegliato ha voluto ringraziare tutti per l'affetto dimostratogli. Il difensore di football americano dei Buffalo Bills era svenuto in campo durante una partita contro i Cincinnati Bengals, facendo preoccupare il mondo intero. Proprio come il calciatore del Livorno, Piermario Morosini, ha avuto un arresto cardiaco in mondovisione, ma fortunatamente non è morto. E dopo essersi svegliato ha voluto scrivere un post su Instagram per i suoi tanti follower.

Leggi anche > Damar Hamlin collassa in campo dopo uno scontro di gioco: choc nella Nfl, è in condizioni critiche

 «Ancora più forte»

 

Il giocatore della NFL, sui social, ha voluto ringraziare tutti: «L'amore che ho ricevuto è stato travolgente, sono grato per ogni persona che ha pregato per me e mi ha contattato», ha scritto il giocatore 24enne. «Se mi conoscete, sapete che quello che è successo mi renderà ancora più forte. La strada è ancora lunga, continuate a pregare per me!», ha detto. Al difensore, che è ancora ricoverato all'University of Cincinnati Medical Center, ieri è stato rimosso il tubo per la respirazione. Per i medici continua a fare progressi ed è stato in grado di fare una videochiamata con l'allenatore e i compagni di squadra.

L'incidente in campo

Damar Hamlin è ricoverato dallo scorso 4 gennaio dopo aver avuto due arresti cardiaci, il primo in campo dopo un colpo al petto durante la partita che gli ha fatto perdere i sensi; il secondo in ospedale. Gradualmente Hamlin sta anche recuperando l’uso di mani e piedi: «Sembra che tutto funzioni nel suo cervello», ha detto il medico Timothy A. Pritts. Nell’equipe medica però c’è cautela sul recupero del giocatore.

Il medico William Knight ha spiegato che «è davvero presto» per poter stabilire con certezza se il giocatore potrà riprendersi del tutto e tornare a giocare a livello professionistico. Cauta anche la società, che ha ammesso come Hamlin sia ancora «gravemente malato», anche se per fortuna è «neurologicamente intatto. I suoi polmoni - continuano i Buffalo Bills in una nota - continuano a guarire e sta facendo progressi costanti». Ma, dopo la paura iniziale per il tragico scontro di gioco che lo ha visto accasciarsi sul terreno di gioco, vederlo tornare attivo sui social network fa sicuramente tirare un respiro di sollievo a tutti.


Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Gennaio 2023, 22:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA