Damar Hamlin collassa in campo dopo uno scontro di gioco: choc nella Nfl, è in condizioni critiche

Ha ricevuto cure mediche in campo per più di 30 minuti, con l'emittente sportiva statunitense Espn che ha detto che è stato eseguito un massaggio cardiaco

Damar Hamlin collassa in campo dopo uno scontro di gioco: choc nella Nfl, è in condizioni critiche

Paura in campo negli Stati Uniti. Il safety (difensore) dei Buffalo Bills, Damar Hamlin, è stato trasferito in un ospedale a Cincinnati in "condizioni critiche" dopo essere collassato sul campo nel mezzo della partita di lunedì sera contro i Bengals, ha reso noto la National Football League (Nfl). A metà del primo quarto Hamlin ha subito un duro colpo in un contrasto, si è rialzato e poi è crollato a terra per non rialzarsi più.

Henry Anderson, malore improvviso a 31 anni per il giocatore di football americano: «Un ictus, ma voglio tornare a giocare»

Malore in diretta, il commentatore Nba ha un mancamento e perde conoscenza. Il video choc

Damar Hamlin, lo scontro e il collasso

Ha ricevuto cure mediche per più di 30 minuti, con l'emittente sportiva statunitense Espn che ha detto che è stato eseguito un massaggio cardiaco. I giocatori di entrambe le squadre si sono affollati intorno a Hamlin durante la risposta di primo soccorso, molti di loro pregando in ginocchio e alcuni in lacrime. Il pubblico a Cincinnati è rimasto in silenzio e la copertura televisiva ha lasciato il campo. Hamlin, 24 anni, era sotto ossigeno quando se n'è andato dopo essere stato messo su una barella e la sua famiglia, che stava guardando la partita, lo ha raggiunto in ambulanza, ha riferito Espn. Secondo i resoconti dei media, Hamlin è stato portato al vicino centro medico dell'Università di Cincinnati.

 

Match sospeso

La partita è stata dichiarata "temporaneamente sospesa" dopo un consulto tra i tecnici delle due squadre e gli arbitri, e ai giocatori è stato ordinato di recarsi negli spogliatoi.

La Nfl ha rilasciato una dichiarazione in cui conferma che il match stato rinviato e ha fornito dettagli sulle condizioni di Hamlin: «Ha ricevuto assistenza immediata sul campo da personale medico di squadra e indipendente e paramedici locali. Successivamente è stato trasportato in un ospedale locale, dove è in condizioni critiche». Le riprese video mostrano che Hamlin è stato colpito nella parte superiore del torace.


Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Gennaio 2023, 08:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA