Coppa Davis, oggi l'Italia sfida la Gran
Bretagna a Napoli: obiettivo semifinale

Coppa Davis, oggi l'Italia sfida la Gran ​Bretagna a Napoli: obiettivo semifinale

di Marco Lobasso
NAPOLI – Italia–Gran Bretagna vale un posto tra le “favolose quattro” del tennis mondiale. Da oggi a domenica quarti di finale di Coppa Davis a Napoli, sulla terra rossa dell'Arena del Tennis sul Lungomare Caracciolo: 5000 posti, biglietti andati a ruba, quasi tutto esaurito (e mille britannici a farsi sentire).





Si inizia oggi dalle 11,30 (diretta su Supertennis.tv, canale 64 digitale terrestre e canale 224 su Sky). Subito in campo Fabio Fognini, n.13 del mondo, contro il n.2 britannico James Ward (155), poi Andy Murray, campione uscente di Wimbledon e n.8 contro Andreas Seppi (33). Facile pronostico: 1-1 dopo la prima giornata. Pioggia permettendo, però, visto che oggi a Napoli è previsto maltempo dopo le 15. Domani il doppio (Bolelli-Lorenzi contro Hutchins-Fleming, ma le coppie si possono cambiare fino a un'ora prima del match); domenica dalle 11,30 Fognini-Murray e Seppi-Ward.



Ieri al sorteggio grande assente Murray. I britannici dicono di uno stato influenzale, più facile sia pretattica. «Murray? Se davvero ha la febbre speriamo gli duri un po' - ha scherzato Fognini - Io sto bene e Napoli ci spingerà verso l'impresa. Conosco il mio primo avversario, Ward, ci allenavamo insieme in Spagna; è un buon giocatore ma io penso solo a giocare il mio miglior tennis». Il capitano Barazzutti è convinto: «Siamo lievemente favoriti perché il nostro doppio è più forte del loro. Sui singolari siamo almeno sul 2-2».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Aprile 2014, 17:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA