Coppa dei Club MSP di padel: Latina campione d’Italia, battuta in finale la Pro Parma Academy. Terzo Nettuno

Coppa dei Club MSP di padel: Latina campione d’Italia, battuta in finale la Pro Parma Academy. Terzo Nettuno

di Piergiorgio Bruni

Il Latina Padel Club si è aggiudicato la 6^ edizione della Coppa dei Club MSP di padel. All’Arena Padel Green House di Santa Maria delle Mole (Roma), la squadra pontina – che aveva già vinto la fase regionale del Lazio – ha conquistato anche il titolo nazionale del campionato amatoriale a squadre organizzato da MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.


Nel weekend finale, la squadra capitanata da Giampaolo Terenzi ha vinto tutte le partite lasciando un solo incontro agli avversari: 4-0 nei quarti al Padel Villanuova, 4-0 in semifinale alla Ternana Padel e 3-1 in finale al Pro Parma Padel Academy.

Terzo posto, invece, per il TC Break Point di Nettuno che ha conquistato il podio battendo la Ternana Padel. «Vorrei ringraziare le squadre che hanno partecipato alle fasi regionali e alla finale nazionale – le parole di Claudio Briganti, responsabile nazionale padel MSP Italia – e ovviamente complimenti ai vincitori per il bel risultato».

«I numeri – conclude – testimoniano la nostra crescita sul territorio italiano, con oltre 4.000 tra giocatori e giocatrici che hanno preso parte alla Coppa dei Club.

Non ci fermiamo qui: stiamo già lavorando all’edizione 2022 perché siamo convinti che questo sport abbia ancora ampi margini di crescita».


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Ottobre 2021, 15:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA