Giro, fa una foto sporgendosi e fa cadere
i ciclisti durante la volata. Anche Contador ko

Giro, fa una foto sporgendosi e fa cadere i ciclisti durante la volata. Anche Contador ko
Un'altra rovinosa caduta causata da un tifoso al Giro d'Italia. Nel finale della tappa di Castiglione della Pescaia, Daniele Colli, della Nippo Vini Fantini, è finito a terra, travolgendo altri corridori, dopo aver urtato contro la macchina fotografica di un tifoso che si era sporto dalle transenne durante la volata del gruppo. Coinvolta anche la maglia rosa Contador mentre Colli è stato ricoverato in ospedale.



Contador sale dolorante sul palco dove non riesce nemmeno ad inossare la maglia rosa per il dolore: il suo team manager Stefano Feltrin, non esclude che non sia costretto a ritirarsi dal Giro. Contador era già caduto (è in quel caso fu costretto al ritiro) al Tour de France dello scorso anno.



CONTADOR: "SONO OTTIMISTA MA DECIDO DOMANI MATTINA". Alberto Contador passerà la notte con il braccio sinistro immobilizzato ma conta di essere al via della settima tappa del Giro d'Italia: «Domattina i medici verranno per mettermi una nuova fasciatura alla spalla prima della corsa - ha detto lo spagnolo maglia rosa, coinvolto in una caduta prima del traguardo odierno, in dichiarazioni diffuse dalla sua squadra, la Tinkoff-Saxo -.
Io sono ottimista e voglio ripartire, perchè ho lavorato molto duro per questa corsa ma bisognerà aspettare fino all'ultimo per capire come va e quali sono i reali effetti della caduta». Contador ha riportato una sublussazione alla spalla sinistra e si è anche fatto male al ginocchio destro, una lesione che comunque non lo preoccupa.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Maggio 2015, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA