La cerimonia del peso, i campioni della boxe
per beneficenza a Parco Leonardo

La cerimonia del peso, i campioni della boxe ​per beneficenza a Parco Leonardo
Dieci campioni della boxe italiana ed internazionale, insieme per un evento benefico nella cornice di Parco Leonardo.





Questo l'appuntamento della 'Cerimonia del peso', prevista per le ore 17 del 1 maggio prossimo all'interno del centro commerciale di Fiumicino in vista del Titolo Intercontinentale IBF Supermedi ed il Titolo Italiano Pesi Medi che si terrà il giorno successivo presso il Palazzetto dello Sport di Roma.



I già campioni Giovanni De Carolis, Ali Ndiaye, Massimilaino Buccheri, Andrea Manco e Felice Moncelli insieme ai pugili professionisti Mario Alfano, Manuel Lancia, Alain Kourouma, Daniele Moruzzi e Vincenzo Bevilacqua saliranno sul palco per sfidare il fatidico e critico momento del peso, che ci racconta l’organizzatore dell’evento: Davide Buccioni della BBT Productions, è forse il momento più arduo da affrontare prima della competizione.



Bisogna rientrare entro degli standard ben delimitati per poter poi gareggiare il giorno seguente, ci vuole una grande preparazione atletica, disciplina, forza di volontà e bisogna osservare anche diete per rendere al massimo nella propria prestanza fisica.



Lo sa bene l’attore Simone Montedoro, appassionato da sempre alla boxe e padrino d’eccezione della giornata a Parco Leonardo.



Alle ore 17:00 I boxeurs saliranno sul palco per loro adibito all’interno del Centro Commerciale Parco Leonardo, e si presenteranno in tutto il loro splendore atletico sulla bilancia.



Molti campioni Italiani sono nati nelle palestre di Ostia e Fiumicino, e proprio in virtù dell’appartenenza territoriale Parco Leonardo ha voluto dare il benvenuto a campioni e nuove leve di questa disciplina.



L’attore Montedoro ad oggi descrive la boxe come uno sport che lo aiuta a mantenersi in perfetta forma fisica, a scaricare tensioni accumulate e trasmettere valori positivi.



Non mancheranno infatti i sani valori, trasmessi dalla presenza della Onlus Amici di Alessandro, che si occupa da diversi anni di fund raising a favore del reparto di Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico Umberto I diretto dal Prof. Corrado Moretti.



L’associazione sarà presente per cercare di raggiungere l’obbiettivo che consentirà l’acquisto di un ecografo portatile fondamentale per i piccoli pazienti che senza spostarsi possono essere visitati nello stesso luogo d’accettazione, o degenza.



In rappresentanza istituzionale Parco Leonardo avrà l’onore di ospitare il Direttore Generale del Policlinico Umberto I, Dott. Domenico Alessio che dal suo arrivo ad oggi ha portato grandi migliorie alla struttura ospedaliera ed ancora altre in divenire.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Aprile 2015, 13:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA