Berlino, il podio dell'Italia campione del Mondo abbandonato in un parco

Berlino, il podio dell'Italia campione del Mondo abbandonato in un parco
Potrebbe valere una fortuna, ma qualcuno lo ha abbandonato in un parco e non tutte le sue componenti sono in buono stato. E nella rigida ed efficiente (anche per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti) Germania, la notizia fa ancora più clamore.



Il podio sul quale Fabio Cannavaro alzò la Coppa del Mondo 2006 insieme ai suoi compagni azzurri a Berlino è stato infatti ritrovato casualmente all'Olympiapark, un parco situato vicino il villaggio olimpico e nei pressi dello stadio che fu teatro della vittoria ai rigori degli uomini di Lippi contro la Francia. A scoprirlo è stato Martin Pallgen, portavoce del Dipartimento dello Sport di Berlino: «Alcune componenti sono andate distrutte o perdute, e non saprei dire da quanto tempo è qui».



Il mistero è stato risolto solo in parte. Espn riporta le parole di Lutz Imhof, responsabile degli eventi dell'Olympiapark: «Dev'essere una rimanenza. Tutti questi oggetti e cimeli della Coppa del Mondo 2006 erano stati messi all'asta, ma non tutti furono venduti. Questo podio aveva ricevuto due offerte dall'Italia, ma gli affari non sono mai stati conclusi. Ora chi vuole ciò che ne rimane può chiederlo tranquillamente».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Aprile 2017, 12:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA