Bebe Vio, l'ultimo successo: oro nel fioretto ai Mondiali paralimpici a Roma

Bebe Vio, l'ultimo successo: oro nel fioretto ai Mondiali paralimpici a Roma
Bebe Vio ha conquistato la medaglia d'oro nel fioretto individuale, categoria B, ai Mondiali paralimpici di scherma in corso a Fiumicino (Roma).





L'azzurra, dopo aver vinto tutti i match del proprio girone, ha superato ai quarti di finale la georgiana Irma Khetsuriani con il punteggio di 15-5. In semifinale è poi arrivata la vittoria per 15-1 sulla russa Irina Mishurova, prima della finalissima che ha visto la paralimpionica di Rio superare l'altra russa Viktoria Boykova col punteggio di 15-3.

BEBE VIO: «NON VOLEVO ABDICARE DOPO RIO, GIOIA ENORME» »Ho vissuto un'ansia incredibile in questi giorni. La medaglia più grande è stata proprio superare e gestire la tensione.
Non volevo abdicare dopo Rio e quindi ce l'ho messa tutta. Dall'estate mi sono chiusa in palestra tutti i giorni ad allenarmi, rinunciando a tutto: ora provo una gioia immensa«. Bebe Vio non nasconde la felicità per l'oro conquistato ai mondiali di scherma paralimpica al via da oggi a Fiumicino: »IL peggior incubo in questi giorni - aggiunge la campionessa azzurra - è stato fare i conti con chi mi diceva 'tanto vinci facilè. La dedica? Alla mia squadra«. Bebe Vio ha svelato un piccolo retroscena: Jovanotti nei giorni scorsi le ha mandato il suo nuovo inedito, raccomandandosi di non farlo ascoltare a nessuno. »L'ho canticchiato mille volte, mi ha aiutato in questa vigilia delle gare, ma Lorenzo stai tranquillo non lo ha sentito nessuno« sorride la neo campionessa iridata, che torna in pedana sabato per la prova a squadre.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Novembre 2017, 21:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA