Bebe Vio a cena alla Casa Bianca da Obama con Matteo Renzi

Video
Cena alla Casa Bianca da Obama per Bebe Vio che accompagnerà il premier Matteo Renzi martedì alla visita ufficiale: lo rivela in un tweet Mark Knoller, corrispondente Cbs, postando una foto dell'allestimento in corso dei tendoni sul prato sud della residenza presidenziale.

Proprio ieri sera la Casa Bianca ha ufficializzato che Barack Obama e la first lady accoglieranno il leader italiano per una la visita ufficiale con una cena di Stato. La visita, si legge in una nota ufficiale, «sarà una opportunità per gli Usa e per l'Italia per celebrare la profondità e l'ampiezza della loro relazione e per uno scambio di vedute sul futuro dell'Europa». Obiettivo dell'incontro anche «far avanzare la cooperazione attraverso una serie di interessi condivisi, dalla sfida del cambiamento climatico e della crisi globale dei rifugiati alla promozione della sicurezza globale e della crescita economica inclusiva».

Il premier Renzi ha fatto sapere che della delegazione italiana faranno parte alcune "eccellenze rosa" del nostro Paese:  la neo campionessa paralimpica veneziana Bebe Vio (che vive a Mogliano), Giusi Nicolini, Fabiola Gianotti e la curatrice del dipartimento di architettura e design del Moma, Paola Antonelli.
Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Ottobre 2016, 22:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA