Le auto da sogno su Instagram: la più esibita è la Dodge Challenger. Il podio è a sorpresa

Però, l'Europa produce sicuramente più automobili da sogno di qualsiasi altro continente

Le auto da sogno su Instagram: la più esibita è la Dodge Challenger. Il podio è a sorpresa

Dodge Challenger, regina delle auto. Non più Lamborghini o Porsche e Mercedes, il modello più seguito sui social ora è un altro. I ricercatori del sito di comparazione di autonoleggi StressFreeCarRental.com hanno analizzato i dati per stabilire quali siano le marche e i modelli di auto più taggati su Instagram con l'hashtag #DreamCar. Difatti, è stato scoperto che la car americana è l' automobile più esibita sui social.

Secondo la classifica stilata, le 10 auto da sogno su Instagram (% di post taggati con l'hashtag #DreamCar) sono: 

1) Dodge Challenger (22%)

2) Lamborghini Aventador (21%)

3) Mercedes Classe G (18%)

4) Porsche GT3-RS (12%)

5) Mercedes-AMG CLA (10%)

6) Bugatti Chiron (6%)

7) Audi R8 (5%)

8) Ford Mustang (4%)

9=) Nissan GT-R (2%)

9=) Volkswagen Golf R (2%)

La Dodge Challenger è stata taggata da più di un quinto degli utenti di Instagram, ben il 22%, che hanno pubblicato un post sulla loro auto da sogno. 

L'auto preferita dagli americani è stata scelta molte star, tra cui la cantante Billie Eilish, il leggendario attore Arnold Schwarzenegger e il rapper Snoop Dogg. Ha battuto di poco la Lamborghini Aventador, che ha conquistato il secondo posto con il 21% dei post sulle auto da sogno pubblicati su Instagram.

Il SUV tedesco Mercedes Benz, Classe G, si è rivelato il terzo modello più esibito su Instagram, con il 18% dei post sulle auto da sogno.

La Porshe GT3-RS si è classificata al quarto posto, con il 12% dei tag sulle auto da sogno su Instagram, ben dietro le prime tre.

Al quinto posto troviamo un'altra Mercedes, la AMG CLA, protagonista del 10% dei tag sulle auto da sogno, che garantisce così al produttore tedesco il titolo di marchio più esibito in assoluto.

I fan delle supercar saranno felici di vedere la Bugatti Chiron al sesto posto tra le auto più esibite su Instagram, con il 6% degli hashtag sulle auto da sogno.

La Audi R8 si colloca al settimo posto: secondo i ricercatori è stata citata in circa un post su 20 come auto da sogno.

Segue un'altra americana, con il 4% dei post che indica la Ford Mustang come l'auto dei sogni.

La top ten si chiude con la Nissan GT-R e la Volkswagen Golf R, a parimerito con il 2%.

Sebbene il titolo di auto da sogno più taggata sia andato a un'auto americana, occorre specificare che si tratta di una delle uniche due vetture costruite negli Stati Uniti presenti nella top ten.

L'Europa produce sicuramente più automobili da sogno di qualsiasi altro continente, con ben sette modelli classificati tra i primi dieci.

«È stato interessante scoprire la Dodge Challenger è stata taggata in così tanti post - commenta uno dei rappresentanti di StressFreeCarRental.com -. Con la sua ampia platea di appassionati negli Stati Uniti, possiamo davvero dire che è l'auto del momento. Nel complesso, però, sono ancora le auto europee a dominare la classifica, con marchi come Lamborghini, Porsche e Mercedes, tutti presenti nei risultati del nostro studio».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Gennaio 2022, 13:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA