Federer vince gli Australian Open. Nadal battuto tre set a due

Federer vince gli Australian Open. Nadal battuto tre set a due
Roger Federer stupisce tutti vincendo un torneo del grande slam all'età di 35 anni. La sorpresa arriva dopo un torneo giocato in maniera strepitosa, e chiuso battendo il rivale di sempre, quel Rafa Nadal con il quale ha combattuto duelli epici nel corso della sua lunga carriera. Da Wimbledon 2003 a Wimbledon 2012 Federer ha vinto 17 titoli Slam, cinque anni dopo arriva il diciottesimo. Il più inaspettato.

Come nel 2009, si deciderà al quinto e ultimo set anche otto anni dopo la finale degli Australian Open. Rafa Nadal ha infatti conquistato di prepotenza il quarto set con il risultato di 6-3, riportando il match in equilibrio. Si tratta della sesta finale slam che finisce al quinto set tra i due grandi campioni.

TERZO SET Perfetta alternanza tra Federer e Nadal nella finale degli Australian Open. Il terzo set va infatti allo svizzero che torna a condurre 2-1, dopo un'ora e 57 minuti di gioco. Federer ha prevalso nettamente 6-1, imponendo il suo gioco e ribaltando così l'inerzia del match.



SECONDO SET Dopo un inizio complicato Rafa Nadal pareggia i conti nella finale degli Australian Open di Melbourne. Passato in vantaggio 4-0, Nadal ha contenuto il ritorno dello svizzero, chiudendo il parziale sul 6-3.



PRIMO SET Comincia nel segno di Roger Federer la finalissima degli Australian Open 2017. Lo svizzero si trova pienamente a suo agio sul cemento australiano e conquista il primo set contro un Nadal che non riesce a imporre il suo gioco da fondo campo. La breve durata del set, 34 minuti, è un altro elemento a favore del campione svizzero, meno incline dello spagnolo ai match-maratona.


Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Gennaio 2017, 13:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA