X Factor 2019, anticipazioni e assegnazioni: super ospiti Gianna Nannini e Mabel
di Ida Di Grazia

X Factor 2019, anticipazioni e assegnazioni: super ospiti Gianna Nannini e Mabel

X Factor 2019, anticipazioni e assegnazioni: super ospiti Gianna Nannini e Mabel. Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana che ha decretato l’uscita di scena di Lorenzo Rinaldi e Marco Saltari, X Factor 2019 arriva al giro di boa di questa stagione. Ma quella di domani, giovedì 14 novembre alle ore 21.15, per il talent di Sky prodotto da Fremantle, è una puntata davvero decisiva: superare indenni questa sfida permetterà infatti a sette talenti di presentare il proprio inedito la prossima settimana, debuttando così ufficialmente nel mercato discografico italiano. Ospiti Gianna Nannini e Mabel

Leggi anche > Gianna Nannini, il nuovo disco La differenza è un mix di blues, folk e rock a stelle e strisce
Leggi anche >X Factor 2019. terza puntata: tra i due litiganti Sfera e Malika, Samuel stravince. Eliminato Lorenzo Rinaldi​




Il giudice di X Factor 2019 da battere è Samuel, lo hanno capito anche i bookmaker che ora lo vedono super favorito. Stanleybet.it lo propone a 1,75. Seguito da Mara Maionchi e Sfera Ebbasta che gareggiano con due concorrenti ciascuno rispettivamente nelle squadre degli Over e Under Donne; Malika Ayane è in gara con uno solo dei suoi Under Uomini. Sul palco, Alessandro Cattelan guiderà la gara e accompagnerà giudici e concorrenti nelle due classiche manche da 4 esibizioni l’una.
Mara ha scelto Delicate di Damien Rice per Eugenio Campagna e 90 min di Salmo per Nicola Cavallaro. Malika per Davide Rossi ha voluto il celebre brano dei Queen Don't Stop Me Now. Sfera ha affidato Papaoutai di Stromae a Sofia Tornambene e Highest In The Room di Travis Scott a Giordana Petralia. Le scelte di Samuel spaziano da Snow dei Red Hot Chili Peppers per i Sierra a Milf Money di Fergie affidato ai Booda, mentre i Seawards presentano il loro inedito Feel.
Due gli ospiti di questa settimana: Gianna Nannini e Mabel. La rocker italiana, fresca vincitrice del Premio Tenco 2019, torna sul palco di X Factor per interpretare una delle sue hit più celebri. Venerdì 15 novembre invece esce il suo atteso disco d’inediti “LA DIFFERENZA” (Charing Cross Records Limited / Sony Music), realizzato nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennessee, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock. Il risultato sono 10 tracce registrate in presa diretta, per un disco dedicato a coloro che non hanno paura di essere se stessi e dimostrare il loro coraggio ma anche la loro gentilezza con gesti che, come dice la stessa Gianna Nannini, «fanno la differenza».
Mabel, definita una delle nuove stelle della musica internazionale, ha conquistato le classifiche di mezzo mondo con la sua musica collezionando successi in Europa, America e Asia. Quest’anno grazie al singolo Don’t Call Me Up – con cui si esibirà sul palco dell’X Factor Dome – è stata nominata nella categoria “British Breakthrough Act” dei Brit Award. A soli 23 anni, ha già venduto oltre 3,5 milioni di singoli nel Regno Unito e ha superato il miliardo di stream in tutto il mondo. Si è affermata come una delle voci più positive e sincere del Regno Unito, con le sue canzoni che parlano d’identità (sessuale, razziale, personale) e dell'amore giovanile. Mabel tornerà in Italia per un’unica data a Milano il 24 febbraio 2020.
 La puntata di questa settimana – in onda giovedì 14 novembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV; il mercoledì in prima serata, in chiaro su TV8.
 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Novembre 2019, 11:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA