La prima puntata di X Factor 2022, andata in onda giovedì 15 settembre su Sky Uno/+1 e on demand, porta a casa un +5% di share rispetto alla passata edizione. Buona la prima, quindi, con la giuria già affiattata e la bella scoperta di Francesca Michielin, Fedez e Ambra Angiolini hanno già versato le prime lacrime.
X Factor 2022, Francesca Michielin show: «So come ci si sente». Poi l'omaggio a Simona Ventura

Il debutto
Debutto alla conduzione per Francesca Michielin: 10 anni dopo la sua vittoria su quel palco, torna lì dove tutto è iniziato in una veste (ancora) diversa. Esordio anche per l’inedita giuria formata da Fedez, di nuovo al tavolo dopo 4 anni, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. Ritorno anche per il pubblico, che ha riempito gli spalti dell’Allianz Cloud di Milano e ha accompagnato le esibizioni dei tanti ragazzi sfilati sul palco.
I protagonisti
Protagonisti assoluti della serata i tanti artisti che hanno iniziato a farsi conoscere da giudici e pubblico, tutti con la speranza di conquistare uno dei 12 posti disponibili per i Live Show, attesi dal 27 ottobre.
E ancora, promosse l’esibizione toccante di Linda Riverditi sulle note di “Coraline” dei Måneskin che fa piangere sia Fedez che Ambra, quella super rock degli Omini – 3 giovanissimi torinesi di 18, 19 e 19 anni – con “Tick, Tick... Boom!” dei The Hives, quella sofisticata del duo milanese dei Santi Francesi col proprio inedito “Non è così male” e quella più emotiva di Matteo Siffredi, 20enne della provincia di Savona da poco a Milano, con “L’appuntamento”, classicone di Ornella Vanoni. Se Rkomi è ancora timido nei giudizi DargenD'Armico è straripante ed è anche al centro del primo battibecco tra giudici tra lui e Ambra.
Taglio del nastro per la nuova edizione di X Factor 2022 che ha preso il via ieri con la prima puntata di Audition. L’esordio della nuova stagione, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 790mila spettatori medi con una share del 3,9% (+5% rispetto al debutto della scorsa stagione). Sui social, grazie alle 296mila interazioni totali in rilevazione linear, #XF2022 è lo show più commentato dell’intera giornata televisiva di ieri; in rilevazione continuativa, invece, con 329mila interazioni X Factor si posiziona come primo contenuto della giornata (fonti: Talkwalker, Trends24.in).
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Settembre 2022, 13:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout