X Factor 2021, il terzo live si passa solo con il televoto: «Attività di promozione a pagamento su alcuni account social»

X Factor 2021, il terzo live si passa solo con il televoto: «Attività di promozione a pagamento su alcuni account social»

di Ida Di Grazia

X Factor 2021, il terzo live si passa solo con il televoto: «Rilevate attività di promozione a pagamento su alcuni account social». Ad annunciarlo in diretta è il conduttore Ludovico Tersigni, quindi i concorrenti destinati al ballottaggio non saranno decisi dalla classifica degli stream e dei download dei brani originali dei concorrenti.

Leggi anche > X Factor 2021, Agnelli durissimo con Versailles: «La tua musica è come cucinare le cozze con la nutella»

Cambio di programma per il terzo Live di X Factor 2021 che questa sera ha previsto una doppia eliminazione, ma a differenza di quanto previsto i concorrenti destinati al ballottaggio saranno decisi dal televoto e non dalla classifica degli stream e dei download dei brani originali dei concorrenti.

«In questi giorni  - comunica in diretta Ludovico Tersigni - sono state rilevate delle attività di promozione a pagamento su alcuni account social che potrebbero aver inciso sugli ascolti dei brani e quindi sulla classifica.

Tali attività, non dipendenti dalla produzione, sebbene lecite sono in contraddizione con il principio di equità e parità di trattamento dei concorrenti che partecipano alla competizione».

«Per X Factor - si legge in una nota - è fondamentale che la gara veda i partecipanti avere le stesse possibilità di vittoria e le stesse condizioni di partenza, per questo motivo giovedì 11 novembre i concorrenti rimasti in gara si misureranno e si giocheranno la propria permanenza nel programma attraverso il televoto».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Novembre 2021, 00:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA