X Factor 2021, terzo live: Vale Lp e Karakaz eliminati, giudici al “tilt”

X Factor 2021, terzo live: Vale Lp e Karakaz eliminati, giudici al “tilt”

di Ida Di Grazia

X Factor 2021, terzo live: Vale Lp e Karakaz eliminati, giudici al tilt, preferiscono far scegliere al pubblico chi mandare via. Salvi invece Nika Paris e Le Endrigo, che si sono giocati il tutto per tutto al ballottaggio. Nella puntata di giovedi sera cambio di programma sulle modalità di voto. Su Leggo.it la cronaca minuto per minuto.

Leggi anche > X Factor 2021, Agnelli durissimo con Versailles: «La tua musica è come cucinare le cozze con la nutella»

X FACTOR 2021, LA CRONACA DEL TERZO LIVE

00.09 Il terzo Live di X factor termina qui, appuntamento a giovedì prossimo con la diretta di Leggo.it. Grazie di essere stati con noi

00.06 IL concorrente che lascia X Factor 2021 sono i Karakaz

00.05 Chiuso il televoto del primo tilt di X Factor 2021

00.00 Emma elimina Le Endrigo, come gesto di sportività Hell Raton elimina i Karakaz. Le scelte di Mika e Manuel non sono risolutive, si va al tilt

23.58 Saranno i giudici a scegliere chi eliminare tra Le Endrigo e i Karakaz 

23.58 Vale LP eliminata

23.57 Si salva: Nika Paris

23.55 Tersigni chiude il televoto per sbaglio prima di ascoltare il parere dei giudici

23.45 I cantanti al ballottaggio si esibiscono con i loro cavalli di battaglia

23.40 Finiscono al ballottaggio: Nika Paris e Karakaz

23.39 Si salvano: Gianmaria, Erio e i Mutonia

23.38 Televoto chiuso

23.31 Emma: «Se avessi una strategia ti dovrei fare fuori trovando il pelo nell'uovo, ma io non sono così. Non vorrei essere ripetitiva ma continuo a vedere un grande interprete». Mika: «»Lui è uno che si mette sul palco è non mai 2d. La tua particolarità è la quarta dimensione. Hai preservato la tua magia, ma il ritornello era un po’ troppo elaborato. Questa sera mi sembravi fuori tono ma non perdere mai la tua poesia». Hell Raton: «Per me sei molto poetico, non bastano le parola parla la musica». Agnelli: «Tu canti te stesso attraverso Lana del rey, Mika non dice cose stupide, ne terremo conto»

23.23 Ultimo concorrente in gara Erio, che canta la raffinata “The greatest” di Lana Del Rey

23.23 Agnelli: «La vostra formula mi piace ma questo pezzo no». Emma: «Chi vuole fare questo genere ci vuogliono questi musicisti». Mika: «Finalmente ho l'impressione che ci sia un gruppo che si sta formando, siete molto più credibili, non comprerò ancora un biglietto per voi però». Manuelito: «Sono contento che Mika abbia sottolienato che la band si stia formando, avete spaccato come promesso»

23.19 Ai Karakaz “Feel Good Inc.” (Gorillaz)

23.14 Mika: «Ecco un concorrente di X Factor che è una figata», Manuelito: «Mi hai stupito», Agnelli: «questi pezzi hanno una forza a parte rispetto al contenuto, tu non sei adulto come loro eppure tu quella cosa lì ce l'hai. Riesci a esprire un certo malessere che si trasforma in una forza, trasformi il malesser ein benessere e questo è far emnusica»

23.11 gIANMARIA canta “Io sto bene” dei CCCP

23.06 Hell: «Nika tu hai coraggio da vendere», Agnelli: «Sei un talento innato per le performance, ti preferisco in francese ma mi piace come ti stai mettendo in gioco». Emma: «Nika è una delle poche che sta rischiando, essere fragili non significa essere deboli. Per essere fragili sul palco aq mostrare il fianco ci vuole coraggio e oltre ad avere talento hai tanta cazzimma». Mika: «Questo ambiente cambia tantissimo i nostri talenti, tu sei resistente pur rimanendo fragile, un frammento di luce basta per sapere che tu sei molto di più, adiamo avanti»

23.03 Per  Nika Paris l’intensa e malinconica “Lonely” di Justin Bieber e Benny Blanco 

22.52 Emma: «Questo è paracul rock». Mika: «Bella la vostra messa in scena, la canzone no. E' tutta costruzione e questo fa schifo». Scintille tra Manuelito e i Mutonia

22.47 il brano scelto è “Sports” dei Viagra Boys

22.46 Ad aprire la seconda manche i Mutonia

22.43 Al ballottaggio questa sera: Vale Lp e Le Endrigo

22.42 Salvi: Baltimora, Fellow, Bengala Fire e Vesailles

22.41 Chiuso il televoto della prima manche

22.35 Ospite del terzo Live Gazzelle, protagonista indiscusso della nuova scena musicale italiana e uno dei più importanti cantautori contemporanei, che con le sue canzoni è capace di arrivare dritto al cuore degli ascoltatori. In soli 5 anni di carriera ha raccolto oltre 800 milioni di streaming, centinaia di concerti per tutta Italia e numerosi sold out nei palazzetti. Artista multiplatino con 19 dischi di platino e 28 dischi d’oro, continua a collezionare certificazioni tra cui tra cui il platino per il suo ultimo disco “OK” e il quadruplo disco di platino per il singolo “Destri”. Sul palco, Gazzelle presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Fottuta Canzone”. Reduce dal successo del tour estivo, è pronto a tornare live nei palazzetti di tutta Italia a partire dal 15 gennaio.

22.29 Agnelli: «Mi sei piaciuto davvero tanto».

Emma: «Mi spacca l'anima, questo per me vuol dire rischiare». Mika: «Grande voce con presonalità debolissima, ma adesso stai lavorando davvero bene e se ti proponessero per un duetto ti sceglierei di corsa». Hell: «Io ho detto che Edo è passato inosservato non sparito, ora è tornato»

22.23 Baltimora canta “Turning Tables” di Adele

22.20 Mika: «Non è un segreto che eravate una della band che detestavo, questa volta mi siete proprio piaciuti». Manuel Agnelli: «Avete fatto una prima puntata in mutande con un singolone paracul, la seconda con Raffaella Carrà e ora siete qua e avete fatto un pezzo molto bene, perchè siete una vera band, però io voglio capire chi siete». Emma: «Le Endrigo sono tutto questo, Nell'economia degli album, per chi fa gli album... la cosa bella è che hanno suonato sul palco i loro strumenti e riportare un brano di un cantautore così potente e mantenere quella poesia .... chapeaux»

22.18 un altro brano intenso per Le Endrigo che propongono “Certi uomini” di Francesco Bianconi

22.08 Per i Bengala Fire Manuel Agnelli ha scelto una inedita versione di “Making Plans for Nigel” degli XTC

21.59 Manuel: «Fuori di qui sarà molto peggio, qui dentro è un gioco da ragazzi. Per fare un piatto non bastano gli ingredienti, bisogna saperli cucinare altrimenti è come cucinare le cozze con la nutella. Tu fai copia incolla di moltissime cose, per me non è innovazione fare i Nirvana con l'autotune, sembri non avere le radici per cantare e suonare quello che stai facendo. Dalle audition a oggi da una formula interessante ora resta solo una formula». Emma: «O dai tutto o dai niente sempre». Mika: «Hai una bella sensibilità, ma c'è un problema : è come se avessi una preoccupazione estetica così grande che rende la perfomance superficiale e non al cuore». Manuelito: «Dire che non provi emozione quando c'è un pubblico che applaude è un parere personale. Confondere il pubblico a casa così resta un parere personale»

21.56 A Versailles Hell raton ha assegnato uno speciale mash up che lo contraddistingue con “In Bloom” (Nirvana) e “Six Feet Under” (Billie Eilish)

21.43 Mika «Rimani dolce, ma urla di più». Hell Raton: «Mi hai fatto elevare come la scenografia, la chiave è popolare perchè il rap è popolare». Manuel Agnelli: «Hai fatto bene a fare una cosa diversa, ma ti trovo molto più interessante quando fai musica di derivazione popolare». Emma: «Per me sei tante cose, a urlare forse siamo in molti ma a trattenere quella forza ci riescono in pochi»

X Factor 2021, la confessione di Mika: «Quando mi hanno spezzato il cuore ero a casa di uno stron*o»

21.39 Vale Lp canta “Stavo pensando a te”, successo del 2017 di Fabri Fibra, questa volta in una interpretazione al femminile.

21.35 Per i giudici Fellow ha un grande talento anche se vorrebbero ascoltarlo su altro

21.33 Mika ha scelto la profondità di “Nemesis” di Benjamin Clementine per Fellow

21.30 Mika racconta un aneddoto legato alla prima volta in cui gli si è spezzato il cuore

21.26 Ludovico Tersigni presenta  la giuria, quasta sera vale solo il televoto perchè sono stati rilevati movimenti di sponsorizzazione su alcuni cantanti non dipendenti dal programma

21.21 Protagonista dell’opening  Dardust, compositore e produttore multiplatino, il pianista italiano della nuova generazione più ascoltato al mondo. Reduce dal grande successo dello “Storm And Drugs Tour”, è al lavoro sul nuovo sorprendente disco. Il suo set, scritto e realizzato per il palco di X Factor, è un inno al nostro pianeta in sofferenza, la Terra, a cui dedicherà una versione inedita di “Sunset on M”, brano iconico del suo percorso artistico, viaggio sonoro tra elettronica e musica classica.

Questa performance anticipa la sua ultima pubblicazione al fianco di Sophie and The Giant, Benny Benassi e Astrality, con il brano “Golden Nights”, in uscita domani a mezzanotte.

21.18 La serata si aprirà con un opening speciale, legato alla stretta attualità e alla COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso di svolgimento a Glasgow. Spunto di tutto sarà Sky Zero, cioè la campagna che sottolinea l’impegno del gruppo Sky di ridurre, entro il 2030, in anticipo rispetto agli obiettivi dell’Unione Europea, di almeno il 50% le proprie emissioni di anidride carbonica diventando Net Zero Carbon e andando quindi ad intervenire sulle cause del riscaldamento globale che causa grandi stravolgimenti del pianeta.

Leggi anche > X Factor 2021, anticipazioni terzo live: doppia eliminazione. Super ospite Gazzelle

Questa sera per il terzo live di X Factor 2021 ci sarà una doppia eliminazione che inevitabilmente cambieràgli equilibri al tavolo dei giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika: quest’ultimo arriva al terzo Live con un concorrente in meno, dopo l’eliminazione dei Westfalia della scorsa settimana, i primi tre hanno invece i propri roster ancora al completo, ma durante il prossimo appuntamento la situazione assumerà contorni sensibilmente diversi.

La serata si aprirà con un opening speciale, legato alla stretta attualità e alla COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso di svolgimento a Glasgow.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Novembre 2021, 07:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA