X Factor 2021: Bengala Fire al terzo posto. Manuel Agnelli: «Questi ragazzi sono maturati»

X Factor 2021: Bengala Fire al terzo posto. Manuel Agnelli: «Questi ragazzi sono maturati»

di Ida Di Grazia

X Factor 2021: Bengala Fire eliminati. In finale Baltimora e gIANMARIA. La band di Manuel Agnelli si classifica al terzo posto : «Questi ragazzi sono maturati - dice il loro giudice -  davanti alla gente suoni e sudore vero, hanno davanti una strada lunga e meravigliosa. Sono orgoglioso di loro».

Leggi anche > X Factor 2021, Fellow chiude al quarto posto. E Mika resta senza cantanti

I Bengala Fire, dal roster di Manuel Agnelli, sono Davide Bortoletto (Borto), Mattia Mariuzzo (Mario), Andrea Orsella (Orso), Alexander Puntel (Lex). La band si ferma al terzo posto durante la finale di X Factor 2021.

Formano un gruppo dal forte richiamo brit-rock in cui ciascuno dei 4 ha le proprie influenze musicali: suonano insieme da circa 11 anni, si conoscono da quando erano piccoli e ad unirli c’è soprattutto l’amore sconfinato per il rock’n’roll. Ai Bootcamp hanno proposto “Television Mind” dei Fontaines D.C. conquistando anche i complimenti da parte della band irlandese. Nel corso di queste settimane, hanno portato - tra gli altri - cover di Interpol, Blur, The Kinks, The Fratellis, Per la semifinale hanno duettato con Motta.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Dicembre 2021, 23:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA