X Factor 2020, seconda puntata: ospiti i Maneskin

X Factor 2020, seconda puntata: ospiti i Maneskin. Eda Marì al ballottaggio

di Ida Di Grazia

X Factor 2020, seconda puntata: ospiti i Maneskin. Eda Marì al ballottaggio. Dopo aver annunciato la sua positività al Covid-19 Alessandro Cattelan, il “capitano” di X Factor, non sarà sul palco giovedì, al suo posto un volto "di famiglia": ci sarà Daniela Collu

Leggi anche > X Factor 2020, Daniela Collu sostituisce Alessandro Cattelan alla conduzione

Ospiti del secondo Live saranno i Maneskin, per un atteso ritorno sul palco di X Factor 2020 e che hanno appena pubblicato il nuovo singolo “Vent'anni”,  che presenteranno giovedì sul palco del live.

Quanto alla gara, si aprirà con uno scontro diretto il secondo appuntamento live dello show di Sky prodotto da Fremantle: in standby dalla scorsa settimana Eda Marì, della squadra degli Over di Mika, che è anche la cantante che secondo gli analisti di Stanleybet.it lascerà il programma giovedì sera. In apertura di puntata andrà in ballottaggio con chi durante la settimana ha avuto l’inedito meno streammato e downloadato sulle piattaforme digitali tra quelli presentati durante la puntata d’esordio (secondo le rilevazioni di streaming e di download forniti da GfK, società di ricerche di mercato che rileva i dati di vendita e di ascolto della musica in Italia, sui quali si basano le classifiche e le certificazioni discografiche ufficiali).

Dei due artisti al ballottaggio, solo uno passerà il turno e potrà continuare il proprio percorso all’interno di X Factor. 

Al termine del ballottaggio gli 11 talenti rimasti in gara potranno esibirsi sul palco della Sky Wifi Arena con i brani assegnati dai loro giudici, divisi in due manche.

Completate le performance i due meno votati della puntata si sfideranno con il loro cavallo di battaglia, l’esito dello scontro decreterà il secondo eliminato della serata.

LE ASSEGNAZIONI

MANUEL AGNELLI per i suoi Gruppi ha scelto: I Wanna Be Sedated dei Ramones per il duo dei Manitoba; Bloodmoney di Poppy per i Melancholia che ora sono i nuovi favoriti dei bookmaker con Planetwin365 che li lancia a quota 3,25; Sabotage dei Beastie Boys per i Little Pieces of Marmelade.

MIKA ha fatto scelte all’insegna dell’italianità per i suoi Over: Eda Marì interpreterà Anche Fragile di Elisa, N.A.I.P. Bla Bla Bla di Gigi d'Agostino e Vergo E ritorno da te di Laura Pausini

Gli Under Uomini di EMMA vedranno Blind interpretare Non mi dire di no di Meduza feat. Goodboys (solo base), Blue Phelix Sciccherie di Madame, mentre Santi porterà 8 miliardi di persone di Frah Quintale. 

Infine, per le Under Donne, Hell Raton ha affidato un classico di Lucio Battisti a cmqmartina che canterà Il mio canto libero, Casadilego interpreterà il brano del suo idolo Billie Eilish xanny, Mydrama presenterà Bella Così di Chadia Rodriguez feat. Federica Carta. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Novembre 2020, 22:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA