X Factor 2020, Bea Lambe conquista i giudici e Mika confessa: «Sono dislessico come te»

Video

di Ida Di Grazia
X Factor 2020, Bea Lambe conquista i giudici e Mika confessa: «Sono dislessico come te». La seconda puntata di audition andata in onda giovedì sera su Sky Uno, tanti i ragazzi che hanno lasciato il segno sia tra i giudici sia nel pubblico a casa.

leggi anche > Imma Pirone, la Cenerentola di Un Posto al Sole si svela: «Non ho paura di sporcarmi le mani»​



Sono stati tanti i momenti di commozione durante le eibizioni nella seconda puntata di Audition di X Factor 2020. Tra queste particolarmente intensa è stata la performance di Bea Lambe.

Il suo vero nome è Beatrice e giovedì sera si è presentata alle Audition di X Factor 2020 (ieri sera su Sky Uno e sempre disponibile on demand), facendo ascoltare ai giudici un pezzo originale sulla dislessia, dal titolo “Superpotere”. L'inedito di Bea Lambe è autobiografico:«Ho capito che quello che è un nostro difetto può diventare la nostra forza. Ci sono delle persone che mi hanno capito, i miei compagni mi isolavano in prima superiore, ma i professori hanno aiutato molto. Hanno creduto in me. Ho dovuto realizzare che vai bene così, non sei un difetto ma la diversità è bella». Il racconto ha colpito un giudice in particolare, Mika: «Sei dislessica? Anch’io». 

Solo voce e piano, una melodia semplice, orecchiabile e che va dritta al punto Bea Lambe, che ha come supereroe Spongebob, conquista tutti. «Sei naif e così splendidamente concreta - dice Emma -  hai due palle così», per lei sono quattro sì.

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre 2020, 15:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA