X Factor 2019, la cronaca della finale: Vince Sofia Tornambene, Booda al secondo posto
di Ida Di Grazia

X Factor 2019, la cronaca della finale: Vince Sofia Tornambene, Booda al secondo posto

X Factor 2019, la finale: Vince Sofia Tornambene, Booda al secondo posto. Era la favorita alla vittoria sin dalla prima esibizione, la piccola Sofia, cavallo di razza di Sfera Ebbasta è la tredicesima vincitrice di X Factor 2019  che abbiamo seguito in diretta, su Leggo.it . Medaglia d'argento per i Booda. Terzo posto per La Sierra, quarto Davide Rossi.

Leggi anche > X Factor 2019, finale: Alessando Cattelan dice addio? «Vediamo, ci penso» 
 
 

X FACTOR 2019, LA CRONACA DELLA FINALESU LEGGO.IT

23.50 Vince Sofia Tornambene «Grazie, grazie e grazie», non iesce a dire nient'altro

23.33 Prima del verdetto finale, le clip riassuntive sul percorso di Sofia e dei Booda.

23.25 torna Robbie Williams.

23.17 Con l'inedito "A domani per sempre", Sofia Tornambene. Esplosione dell'X Factor Arena, molto bello l'augurio del suo giudice Sfera Ebbasta: «Non vedo l'ora di condividere la classifica con te».

23.11 Ultima manche con gli inediti. Iniziano i Booda.

22.59 Vanno in finalissima : Sofia Tornambene e i Booda. La Sierra eliminati.

22.57 Chiuso il televoto, giudici e concorrenti vicino a Cattelan per il secondo verdetto. 

22.52  La lista degli ospiti d’eccezione della finale di X Factor 2019 si chiude con la stella nascente della musica internazionale Lous and the Yakuza, giovanissima artista belga ma originaria del Congo, cresciuta tra Ruanda e Europa, autrice del brano rivelazione del 2019 Dilemme. Il singolo, in cui già si percepisce la sua anima meravigliosa forgiata da una storia difficile, è da settimane nella Top 10 della Viral 50 Italia di Spotify. L’album di debutto “Gore” uscirà a inizio 2020 con la produzione del celebre produttore El Guincho, tra i più richiesti del momento (Rosalía). Il 2 aprile Lous si esibirà per la prima volta in un suo concerto nel nostro Paese, a Milano.
22.41 La Sierra calcherà il palco sulle note di: Le acciughe fanno il pallone di Fabrizio De Andrè, 7 Rings di Ariana Grande e Dark Horse di Katy Perry. Il duo romano non è mai andato al ballottaggio. Con loro si conclude la seconda manche.

22.23 Il Best of di Sofia Tornambene è: Fix you dei Coldplay, Papaoutai di Stromae e C’est la Vie di Achille Lauro

22.16 Ad aprire la seconda manche dedicata ai Best Of sono i Booda che hanno scelto di riproporre Heart beat di Nneka, 212 di Azealia Banks e Hey Mama di David Guetta ft. Nicky Minaj

22.09 Primo verdetto della finale. Passano il turno La Sierra, Sofia Tornambene e i Booda. Davide Rossi eliminato «è stata una bellissima esperienza, per me è un grandissimo risultato». Malika e Mara restano senza concorrenti.

22.06 Televoto chiuso

21.53 Si rientra dalla pubblicità, televoto ancora aperto. Arriva il secondo super ospite: Ultimo che porta un medley dei suoi più grandi successi e presenta il suo nuovo singolo "Tutto questo sei tu". «Sono stati due anni pazzeschi - racconta Ultimo - ma ci tengo a ringraziare sempre loro ( riferito al pubblico ndr.)»


21.45 Mara Maionchi «stasera mi riposo, sono un giudice nullatenente»

21.44 Giro di commenti dei giudici sulle performance dei loro ragazzi

21.39 Tutto il Mediolan Forum canta "Angel", Robbie William modifica un po' il testo e cita Simon Cowell, l'ideatore del format X Factor venduto in tutto il mondo, che è presente alla finale italiana

21.36 Con "feel" arriva Davide Rossi. Ultimo finalista in gara

21.34 I Booda con "Kids". Robbie Williams è decisamente un ospite perfetto, super complice con i ragazzi

21.31 I Sierra scrivono un loro testo per il duetto con Robbie Williams sulle note di "Supreme"

21.29 Inzia Sofia Tornambene, la favorita di questa finale, con  "She's the one".

21.26 La prima manche prevede l'esibizione di quattro finalisti insieme a Robbie Williams

21.24 Entrano i giudici. Mara Maionchi è l'unica a non avere più concorrenti, Samule è il primo nella storia di X Factor 2019 a portare due gruppi in finale

21.19 L'opening è affidato ad Alessandro Cattelan che canta come una navigata pop star insieme al primo ospite Robbie Williams

21.15 Ci siamo si parte. Dal Forum alla Villa Reale di Monza tutti i protagonisti della storia di X Factor 2019 in una suggestiva performance olografica.




Leggi anche > X Factor 2019, la finale: tutte le anticipazioni, gli ospiti e le ultime assegnazioni. Nel pre-show i giudici di Masterchef​



Mediolanum Forum di Assago pronto ad esplodere per la finale di X Factor 2019 in onda questa sera  su Sky Uno e in chiaro su TV8.  La finalissima che seguiremo in diretta su Leggo.it, si svolgerà in tre parti: nella prima i finalisti duetteranno con Robbie Williams.  I tre che passeranno alla fase successiva presenteranno il Best of, ovvero un medley dei tre brani che più li rappresentano, tra quelli presentati nel corso delle puntate. Infine, allo scontro finale, i due contendenti rimasti presenteranno il proprio inedito davanti al pubblico del Forum. Ago della bilancia sarà il giudizio di Mara Maionchi, rimasta senza concorrenti.Suer ospiti: Ultimo e la stella nascente della musica internazionale Lous and the Yakuza. 
Giovedì 12 Dicembre 2019, 20:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA