Indexfactor, i Maneskin conquistano i social e si avviano sempre più verso il successo

Indexfactor, i Maneskin conquistano i social e si avviano sempre più verso il successo

di Ida Di Grazia
Se sei in televisione esisti, se non sei in televisione non esisti, e questa è una distorsione molto pesante”, musica e testo di Manuel Agnelli. Se è vero che la televisione rimane ancora il mass media per eccellenza, è anche vero che molti personaggi televisivi ormai a noi familiari non sono nati in tv, ma sui social network. Una teoria che si può applicare anche ai concorrenti di X Factor grazie a “indeXfactor” che nasce da un progetto dell'agenzia EPOKA GROUP, per indagare e capire se c’è una relazione tra le performance sul palco e quelle online.
Ovvero un bot che cattura i contenuti pubblici online (post, tweet, news, ecc.) e tramite un numero stabilisce un giudizio sulla popolarità dei concorrenti anche attraverso l‘analisi delle performance delle loro community social. Performance sulle quali siete voi ad influire e che, con apposite classifiche, decretano il successo online dei vostri idoli
 “IndeXfactor” è il giudice che viene dai social e dal web. Siete tutti voi con i vostri post, tweet, reaction, commenti e altre forme di contenuto e interazione con le quali vi esprimente sui concorrenti di X Factor.
Ma facciamo un esempio pratico. Scorgendo la classifica generale di IndeXfactor La fan base più ingaggiata continua ad essere quella di Gabriele Esposito che guida la classifica dell’indeXfactor con uno score di 83 che la scorsa settimana ha battuto all'ultimo scontro Camille Cabaltera a 74. 



Distanziati di solo un punto i Maneskin, mentre al terzo gradino del podio troviamo Enrico Nigiotti.
I Maneskin in particolare sono il team che sta crescendo sempre di più puntata dopo puntata, un incremento che si nota ancora di più nella classifica settimanale dove sono al primo posto a quota 77, sale anche Enrico Nigiotti.



IndeXfactor non vuole quindi predire quale concorrente ha maggiore possibilità di vincere X Factor, anche se fino ad ora tutti e 4 i partecipanti eliminati avevano un indeXfactor più basso rispetto ai rivali contro i quali sono andati al ballottaggio.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Novembre 2017, 18:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA